Siracusa viola il PalaCus

tra i catanesi è tornato Lo Faro… Tre quarti in equilibrio… Sorrentino top scorer …

 

Campionato serie C Silver Basket maschile
“Vittoria sofferta della A.D. Polisportiva Aretusa contro un coriaceo Cus Catania”

Siracusa 14/02/16,
Cus Catania vs A.D. Polisportiva Aretusa

I 16 punti di scarto non devono trarre in inganno, non è stata una gara facile quella giocata ieri al Palacus dalla A.D. Polisportiva Aretusa contro il Cus Catania. Forse un comprensibile rilassamento dopo la vittoria contro il Cefalù della scorsa settimana, sicuramente un poco di stanchezza in alcuni giocatori del quintetto, ma soprattutto la tenacità e la voglia di vittoria del Cus Catania ha complicato e non poco la gara della squadra siracusana. Nei primi due quarti, anche se con Smith sotto tono, ci pensano Agosta, Sorrentino e Alescio a tenere in linea di galleggiamento la squadra aretusea. Una nota dolente però è la difesa che non riesce ad essere determinante come altre gare. Nel terzo quarto il quintetto catanese mette in serie difficoltà Agosta e compagni, che non riescono a tenere nell´1c1 i giocatori avversari, concedendo doppi e tripli rimbalzi nella propria area di difesa. Il quarto si chiude 52 pari, con una pericolosa sensazione di scollamento del quintetto aretuseo. Alla ripresa delle ostilità, si rivede in campo la squadra aretusea che fa della difesa e del carattere i suoi punti di forza. La difesa aretusea non concede nulla agli avversari, al termine del quarto, il bottino dei ragazzi allenati da Vaccino, sarà di soli 4 punti su azione e 2 tiri liberi, di contro l´attacco aretuseo mette 22 punti scrivendo a referto Agosta, Sorrentino, Bellofiore, Smith, Robinson e Alescio. Il punteggio finale di 58/74, guardando nel complesso della gara, è sicuramente un punteggio severo nei confronti del quintetto catanese che, nei primi 3 quarti ha creato tante difficoltà alla squadra siracusana. La prossima settimana la A.D. Polisportiva Aretusa sarà ancora in trasferta a San Filippo del Mela, altro incontro molto insidioso.

Parziali:
14/19 – 39/35 – 52/52 – 58/74

Tabellini
A.D. Polisportiva Aretusa: Robinson 7, Smith 12, Alescio 8, Sorrentino 23, Carbone C. 3, Bellofiore 6, Agosta 15, Ferraro, Naso, Carbone A.

Cus Catania: Lo Faro 15, Arcidiacono, Cuccia, Monastra, Santonocito 10, Selmi 10, Bonaccorsi 7, Martello, Sgroi, Fichera 2, Caltabiano 9, Abramo 5.

Comunicato del 14/02/2016
A.D. Polisportiva Aretusa
Ufficio Comunicazioni

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*