La Rainbow nella tana della rivelazione Ad Maiora

Coach Di Piazza: «Cerchiamo di lavorare sui nostri difetti, sul recupero dei rimbalzi, sulla difesa e sul controllo dei falli»… 

Catania, 18 febbraio 2016 – Dopo una serrata settimana di allenamento la Rainbow Catania si prepara a sfidare in trasferta l’Ad Maiora Ragusa sabato alle 19.30 al PalaPadua di Ragusa, gara valida per la settima giornata di ritorno del campionato di serie B/C femminile.

Un allenamento intenso quello pianificato nei giorni scorsi da coach Di Piazza per le ragazze della Rainbow, che nonostante la fatica, si ritengono soddisfatte degli sforzi che portano alla crescita fisica e personale. «Si continua con il solito allenamento – spiega coach Di Piazza – cerchiamo di lavorare sui nostri difetti, lavoriamo soprattutto sul recupero dei rimbalzi, sulla difesa e sul controllo dei falli. Non siamo precisi nel tagliafuori e se non miglioriamo questi aspetti ogni partita sarà difficile, fondamentale anche il lavoro sul contropiede in modo da non concedere tiri agli avversari».

Quello previsto per sabato non è uno scontro semplice, la vittoria non è mai data per scontata e le ragazze del presidente Fabio Ferlito dovranno sfoderare i muscoli per portare a casa questo importante risultato; nell’aria determinazione e coraggio, le ragazze ancora entusiaste per la vittoria del derby di sabato scorso contro la Lazùr Catania, si preparano al nuovo match con umore positivo, pur restando consapevoli dei propri limiti. «La squadra avversaria è una bella rivelazione – continua coach Di Piazza – ben allenata da Aldo Leggio che fa un buon lavoro soprattutto con le giovani, elementi interessanti. Un bel collettivo, in difesa e in attacco».

Una vittoria da agguantare, possibile solo dalla forte coesione della squadra. La sintonia è fondamentale e il gioco di squadra è determinante ai fini della vittoria, qualunque sia il livello tecnico della squadra. «Un giocatore per quanto talentuoso sia, non vince mai da solo – conclude coach Di Piazza – il basket è uno sport di squadra e la vittoria si ha quando c’è coesione e complicità».

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*