U-18: Acireale s’impone nel finale a Gravina

Trenta minuti d’equilibrio tra la squadra di Foti e la formazione B di Angirello… Sapuppo, Bonforte e Cerame danno la spallata decisiva…

S.C. GRAVINA B                 39
BASKET ACIREALE               55

Gravina: Angirello 2,Tanassi 1,Attanasio 7, La Spina 14, Bruno 1, Currao 1,Politi           Baldacci,Renna 13, Crisafulli.All.re:Angirello.           Tiri liberi:8 su 15.Tiri da tre punti : Attanasio 1.

Acireale: Catrini, Cerame 10, Gulisano,Vasta, Pulvirenti 14, Sapuppo 4,Costanzo             Lorefice, Bonforte 8, Panebianco 16, Massimino 3. All.re:Foti.             Tiri liberi: 14 su 30. Tiri da tre punti: Cerame 2, Pulvirenti 1,             Panebianco 2.

Parziali: 1°Q   10-6;           2°Q   13-13;            3°Q   10-15;            4°Q   6 – 21.

Arbitri: Perrone A. e Crisafi di Catania.

Vittoria del Basket Acireale Under 18 questa volta in trasferta contro lo S.C. Gravina B col punteggio di 39 a 55. Ma sono occorsi circa 30 minuti agli acesi per trovare il ritmo giusto per dare una svolta decisiva alla gara. Primi dieci minuti caratterizzati da una girandola di cambi che producono solamente un parziale di 10 a 6 per Gravina.Acireale pasticcia in attacco sfoderando poca velocità ed accusando qualche distrazione di troppo in difesa.

Nel secondo quarto si vedono più canestri con la Spina che sotto i tabelloni dà qualche fastidio di troppo alla difesa schierata ma alla fine si va all’ intervallo lungo sempre con i padroni di casa in vantaggio di 4 punti, 23 a 19.

Al rientro è Cerame con una tripla ad accendere i suoi, per lui alla fine 10 punti; ed infatti qualcosa cambia, la difesa acese comincia a chiudere gli spazi creando grosse difficoltà a La Spina al quale subentra Renna (13 punti) che cerca di far muovere i suoi in attacco.Ma Acireale adesso è più convinto in fase offensiva, colpisce da tre con Panebianco (16 punti) e Pulvirenti ( anche lui in doppia cifra con 14 punti) va spesso in lunetta, con 5 su 8 ai liberi.

L’ultimo quarto parte dal 33 a 34 ospite ed i due liberi di Sapuppo e Bonforte e la triplona centrale di Andrea Cerame costituiscono la spallata decisiva al quintetto di casa da parte dei granata che vanno sul 33 a 39.La Spina non trova più il canestro da sotto e solo Renna si rende pericoloso realizzando 5 su 5 ai liberi. Ma Gravina non trova più neanche il tiro dal perimetro ed Acireale se ne va concludendo la gara con una differenza di più 16 , 39 a 55.Prossimo turno per il Basket Acireale Mercoledì 24 alle ore 19.00 in casa contro Adrano.

 

 

PBA

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*