Big match per la Rainbow, ecco la Rescifina

Coach Di Piazza: «E’ importante arrivare con la giusta carica»

 

Catania, 25 febbraio 2016 – Parola d’ordine: rivincita. Dopo un’intensa settimana di lavoro, la Rainbow Catania è pronta ad affrontare la Rescifina Messina sabato 27 febbraio alle ore 17:30 al PalaCatania, per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie B/C femminile, ma soprattutto per prendersi una piccola rivincita sulle messinesi che, all’andata, hanno sconfitto la Rainbow 65 a 45.

Sabato al PalaCatania sarà tutta un’altra storia: Rescifina troverà dinanzi a se una Rainbow forte e pimpante, reduce dalla vittoria in casa dell’Ad Maiora per 75-50, una squadra consapevole dei propri limiti ma anche della propria crescita. «Quella di Ragusa è stata una buona prova – dichiara coach Gabriella Di Piazza – ci ha fornito dei messaggi positivi. Come sempre lavoriamo sodo e stiamo continuando a fare un buon lavoro».

Un allenamento studiato nel minimi particolari quello curato da coach Di Piazza, che impegna le ragazze della Rainbow non solo nella crescita fisica, ma soprattutto in quella mentale e psicologica. «Le ragazze si impegnano molto nell’allenamento settimanale – continua l’allenatore della Rainbow – ma molto importante è anche la preparazione mentale. Bisogna arrivare all’appuntamento con la testa giusta e la carica adeguata».

Sfida impegnativa quella che attende le ragazze del presidente Fabio Ferlito, contro un avversario che, storicamente, ha dato creato alcune difficoltà alla squadra. «Quello di Sabato è un impegno molto importante – conclude coach Di Piazza – affronteremo la Rescifina, squadra contro la quale abbiamo perso nel match del girone di andata. La squadra avversaria ha degli elementi validi e noi dobbiamo essere pronte ad imporci».

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*