La Rainbow vince senza patemi sulla Rescifina

LA RAINBOW VINCE SENZA DIFFICOLTÀ LA SFIDA CASALINGA

CONTRO LA RESCIFINA MESSINA 75-47

 

Catania, 27 febbraio 2016 – La Rainbow vince senza difficoltà la sfida casalinga contro la Rescifina Messina 75-47. La squadra di Gabriella Di Piazza riscatta così la sconfitta beffa subita all’andata, ribaltando, in maniera netta, anche la differenza canestri. Una gara giocata in maniera quasi perfetta dalla Rainbow, che sin dai primissimi minuti ha messo in campo sudore e grinta. Assente Gisel Villarruel, fuori in via precauzionale per uno stiramento. Al suo posto Mbombo ha giocato una partita sontuosa, non facendo rimpiangere la giocatrice argentina: 27 punti, tanta fisicità e presenza a rimbalzo la ergono meritatamente a miglior giocatrice della partita. Tutto suo il 6-1 iniziale, che fa da apripista per la partita della Rainbow, che si fa in discesa sin da subito, grazie anche alle giocate di una Eric ottima in regia. 22-10 al termine del primo parziale per la Rainbow, che non fa fatica a contenere gli attacchi delle messinesi. Nel secondo parziale la squadra ospite si rifà sotto (19-26), poi ci pensa Eric, chirurgica da 3 punti, a ristabilire le distanze. È il momento migliore per Rescifina, che riesce a ridurre il gap fino al -10 dell’intervallo lungo (35-25). Nel terzo parziale la Rainbow riesce ad allungare, colpendo in contropiede con Mbombo e le triple di Parisi. La Manna, Chiarella e Patanè si alternano bene sotto le plance (8 punti per ciascuna) e la difesa a zona della Rescifina inizia a vacillare. Il quarto periodo poi ancora Mbombo porta le catanesi sul +20 (69-49), chiudendo di fatto una partita mai messa in discussione. «È stata una partita molto intensa che le ragazze sentivano molto al di là del risultato del turno dell’andata – dichiara Gabriella Di Piazza – adesso è il momento in cui ci si appresta ad andare ai playoff quindi non c’è più tempo di aspettare per avere automatismi, o la cattiveria giusta quando si gioca. È il momento di cominciare a raccogliere i frutti del lavoro, anche se devo dire ci sono ancora tantissime distrazioni e in questo esortiamo la squadra ad essere sempre più attenta. Ma si sono visti anche dei buoni segni e di questo siamo soddisfatti».

 

IL TABELLINO DEL MATCH

 

RAINBOW-RESCIFINA 75-47

Rainbow: Ferlito 2, Gandolfo, Capici 3, Parisi 7, Bruni, Chiarella 8, Mbombo 27, La Manna 8, Eric 12, Patanè 8, Parrinello ne., Spina ne. All. Di Piazza.

Rescifina: Ripellino 9, Mantineo, Marchese 4, Davì 2, Vento 9, Giordano 2, Polizzi 2, Libro 7, Ferro, Spadaro 5, Romeo R. 7, Romeo A. All. Malaya.

Arbitri: Perrone di Catania e La Macchia di Giarre.

Parziali: 22-10; 35-25; 57-41; 75-47.

 

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*