Saccone: da Giarre al Cus verso le finali regionali

Il 2002 del vivaio giarrese ha vinto con i nuovi compagni il Join the Game regionale U-14… Di Bella: «Ragazzo molto serio, ottimo componente della selezione regionale»…

Saccone con i nuovi compagni, campioni regionali Join the Game
Saccone con il nuovo coach e i nuovi compagni, campioni regionali Join the Game

Il Trecastagni vincitore del Join the Game regionale U-14 ha schierato l’ultimo innesto, Alberto Saccone, giunto in prestito dal Basket Giarre. Finalista del Join the Game provinciale, Saccone è andato in prestito alla società cussina per giocarsi le sue carte nelle finali regionali Under-14 e del 3vs3, nella formazione allenata da Giuseppe Guadalupi. Tra i 16 ragazzi nati nel 2002 nel giro della selezione regionale, è tra i papabili per la convocazione al Trofeo delle Regioni.

Cresciuto sull’asse CP Giarre/Bk. Giarre, prima di approdare al Cus Saccone ha guidato i compagni al secondo posto nel girone Catania U-14 e ha aiutato i compagni anche a classificarsi terzi nel girone CT/CL di U-15.

«Siamo molto soddisfatti della crescita cestistica di Alberto in questi anni – spiega Giovanni Di Bella, responsabile del settore giovanile giarrese –. È un ragazzo molto serio ed è un punto di riferimento per tutti i suoi compagni e un ottimo componente della rappresentativa Siciliana U-14. A fine febbraio, alle porte della fine dei campionati, abbiamo considerato con dirigenti, con genitori e soprattutto con Alberto stesso le proposte di prestito fatteci da alcune società del catanese per la seconda fase e lo stesso Alberto ha optato per il Cus Catania (merito della figura di Guadalupi). Siamo sempre stati aperti a far fare esperienze motivanti e di crescita ai nostri ragazzi e questa lo sicuramente».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*