U-14, un anno di crescita al San Filippo Neri

La squadra allenata da Dario Parisi e Fabio Laudani ripartita con 16 atlete… Terzo posto in campionato (ma con fuori quota), Baldelli con la selezione regionale, Amara e Regalino con la rappresentativa esordienti…
2016-076_SFNeriPer il secondo anno consecutivo una squadra femminile di basket, targata P.G.S. San Filippo Neri, di Via V. Giuffrida, si è presentata ai nastri di partenza del campionato Under 14 femminile. Un gruppo costruito in brevissimo tempo, cresciuto in un ambiente oratoriano sano, attento alle esigenze delle ragazze e delle famiglie, che ha fatto della serenità e del divertimento la sua chiave vincente.

La crescita della squadra è garantita dalla costante presenza del coach Dario Parisi con la collaborazione di Fabio Laudani, (già alla guida dell’ultima formazione femminile catanese, Rainbow Under 14, capace di vincere un titolo regionale nel 2013-14), Dopo la collaborazione con l’Elefantino, conclusa lo scorso anno, il gruppo ha iniziato a lavorare nel mese di settembre, con appena 4 ragazze della vecchia guardia, a cui in poco tempo si sono affiancate altre 12 ragazze, alcune delle quali provenienti da altri sport. Si tratta di un ottima notizia per il movimento cestistico femminile, da sempre preoccupato per la costante diminuzione di atlete.

Dal punto di vista agonistico da segnalare il terzo posto nel proprio girone del campionato Under 14, raggiunto schierando una sola fuori quota (2001), e coinvolgendo durante le singole partite, tutte le ragazze iscritte a referto, una buona prova nel Join the Game provinciale con un terzo posto in entrambe le categorie under 13 e under 14, una convocazione negli allenamenti per la selezione regionale 2002 (Chiara Baldelli) e due convocazioni nella selezione provinciale 3c3 esordienti (Virginia Amara e Giulia Regalino).

L’obiettivo è quello di sfruttare i restanti mesi per lavorare sui fondamentali, cementare il gruppo, preparare un campus estivo e programmare il prossimo anno, con la partecipazione ai campionati under 14 e under 16.

Nella foto, in piedi: Luciano Pistorio (ass. coach) Isabella Ascoli, Costanza D’Arrigo, Gloria Taormina, Alice Palermo, Virginia Amara, Giulia Meli, Anna Spitaleri, Alice Di Bella, Fabio Laudani (Dirigente), Dario Parisi (Coach). Accosciate: Giulia Regalino Giulia Pappalardo, Ilenia Mirabella, Ludovica Ascoli, Liliana Musumeci, Chiara Baldelli (cap.), Benedetta Lanzafame, Maria Luisa Giunta.

P.G.S. San Filippo Neri

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*