TdR, prima vittoria per i ragazzi

Girone eliminatorio concluso senza vittorie… Travolto il Molise… La strada verso il 13º posto…

43-79 contro le Marche, 50-57 contro la Liguria e 26-42 contro l’Emilia-Romagna: il Trofeo delle Regioni per la selezione maschile non è partito sotto i migliori auspici. Fuori dalla lotta per i primi posti, la formazione allenata da Andrea BiancaGiovanni Di Bella si è ritrovata a sperare nell’ultimo terzo del tabellone, quello che dà accesso alla finale per il 13º posto. Proprio oggi, è arrivata la risposta attesa contro il Molise: 63-39 e accesso ottenuto alle semifinali 13º/16º posto. La prossima avversaria sarà l’Umbria, chi vince se la vedrà contro una tra Abruzzo e Trentino-Alto Adige.

Protagonista è stato il capitano, il giarrese del Trecastagni Alberto Saccone, con 17 punti, 2 assist e 3 rimbalzi. Finora il più continuo della truppa catanese è stato però il cussino Ruggero Elia, che ha ottenuto 4, 10, 11 e 8 di valutazione nelle quattro partite, risultando il miglior rimbalzista contro il Molise. Il sanluigino Giorgio Dore ha disputato la miglior partita contro la Liguria, arpionando 11 rimbalzi. Alessio Ventura ha invece disputato la miglior partite contro l’Emilia, con 30′ e 7 rimbalzi.

Questo è il roster a disposizione di Bianca e Di Bella: Basciano, Nicosia, Tartamella (Erice), Bocchieri (V. Ragusa), Farruggio (Comiso), Triassi (Costa d’Orlando), Lamia (V. Trapani), Elia, Saccone (Cus Catania), Dore (San Luigi), Ventura (O. Battiati), Salvo (Siracusa Bk). Completano lo staff il dirigente Terrasi, l’rtt Vallesi, il preparatore Sigillo, il medico De Gregorio e il massofisioterapista Vallone.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*