U-15, L’Elefantino ha la miglior difesa

Si chiude con un buon secondo posto il campionato di categoria… Solo il Cubs ha fatto meglio in attacco… La squadra chiude 7ª in U-16… 

L'ele
La formazione dell’Elefantino Under-15. In piedi l’allenatore Caruso, Brucato, G. Patanè, Scuderi, Cocciniglia, Beretta, gli accompagnatori D’Arrigo e F. Patanè; accosciati La Guzza, Cadile, Nuccio e Capizzi (foto R. Quartarone)

L’Elefantino ha chiuso il campionato Under-15 come miglior difesa dell’intero torneo. Tramontata la speranza di accedere alle finali da seconda classificata, la formazione allenata da Carmelo Caruso si consola comunque con un piccolo traguardo: soli 36,6 sono i punti subiti, meno delle altre 36 squadre partecipanti al campionato regionale, mentre 84,1 sono quelli segnati, e ha fatto meglio solo l’invincibile armata del Cubs.

La squadra del presidente Pippo Vittorio dunque chiude con il sorriso, con la consapevolezza che avrebbe meritato un epilogo migliore, ma che ha visto l’Invicta 93cento qualificarsi per la Final Four per un solo punto conquistato nello scontro diretto. Si sono comunque fatti notare durante la stagione Patanè (nel giro del Progetto Azzurri), Brucato e Cadile, ma tutta la squadra ha dato prova di grande qualità.

Le stesse qualità si sono dimostrate nell’Under-16, torneo chiuso al 7º posto nel girone catanese, con 8 vittorie e 10 sconfitte.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*