Rainbow contende la semifinale al Capaccio-Paestum

Oggi alle 18 l’andata della prima fase degli spareggi per l’A2… Di Piazza: «È un periodo di grande intensità, non sottovalutiamo le grandi potenzialità di Capaccio»…

  

Catania, 22 aprile 2016 – Unite, forti e combattive. Con la volontà di centrare l’obiettivo della promozione. La Rainbow incontrerà domani, sabato 23 aprile, al PalArcidiacono il Bcc Capaccio Paestum. Gara 2 della fase nazionale dei playoff promozione A2, in programma alle 18, sarà di certo una gara dall’alto valore agonistico. Le campane verranno in Sicilia determinate a ribaltare il risultato dell’andata (56-41 per la Rainbow).

Una settimana intensa per le ragazze di coach Di Piazza. Un gruppo che di giorno in giorno diventa sempre più affiatato e che ha raggiunto di gara in gara un buon equilibrio. «E’ un momento di grande intensità – spiega Di Piazza – soprattutto nervosa, di attenzione e applicazione. Sotto questo aspetto stiamo crescendo, si vede in allenamento e in gara. Un percorso che nasce grazie al lavoro fatto sinora; rispetto all’inizio della stagione c’è un maggior tasso di applicazione e una capacità di autocritica».

Sui playoff coach Di Piazza sottolinea come siano fondamentali sia la condizione mentale che la fame di vittoria. «Ogni partita è una finale, anche se si è vinta la precedente. Una serie di convergenze possono determinare la partita. Abbiamo messo un piccolo mattoncino, basta un momento di disattenzione e una squadra come questa non te lo perdona. Capaccio è una squadra dalle grandi potenzialità, non bisogna dimenticarlo. Dipenderà dalla fame di risultato che avremo».

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*