La Libertas Fiumefreddo pensa al futuro

Spinella: «Si ferma l’attività senior finché i nostri ragazzi non emergeranno»… L’Under-13 seconda nel suo girone…

La formazione U-13 della Libertas Fiumefreddo
La formazione U-13 della Libertas Fiumefreddo

La Libertas Fiumefreddo fa un passo indietro per fare un passo avanti. Dopo aver chiuso con due giornate d’anticipo il campionato di Promozione al sesto posto nel girone orientale, la società jonica ha deciso che dal prossimo anno non farà più attività senior per dedicarsi esclusivamente alla cura del proprio vivaio.

«Concentreremo tutto sull’attività giovanile – spiega l’allenatore Giovanni Spinella -. Dal prossimo anno non faremo più attività senior per tre-quattro anni, non ha più senso prendere ragazzi fuori Fiumefreddo, aspettando che i nostri giovani possano emergere. Stiamo lavorando molto bene con la scuola e molti ragazzini del plesso scolastico stanno venendo da noi. É giusto dunque dedicare loro tutti gli sforzi. Ci concentreremo su U-14, U-13, Esordienti, Aquilotti e minibasket».

Intanto si è chiusa con un secondo posto nel Girone Catania Jonica la stagione dell’Under-13 della Libertas Fiumefreddo: la formazione allenata da Cetta Bontempo e Rosario Privitera, formata quasi esclusivamente da Esordienti, alle spalle del Basket Giarre. Nella categoria inferiore, la squadra ha chiuso imbattuta la prima fase.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*