Profumo d’azzurro per Alberto Saccone

Il 2002 è stato convocato al raduno di avviamento a Pescara… Una stagione ricca di soddisfazioni… Secondo giarrese dell’anno che si avvicina all’Azzurro… 

Alberto Saccone (foto R. Quartarone)
Alberto Saccone (foto R. Quartarone)

L’unico siciliano convocato dal Settore Squadre Nazionali per il raduno di avviamento tecnico federale Centro-Sud dell’Under-14 è Alberto Saccone. Il giarrese, classe 2002, sarà a Pescara dal 5 all’8 maggio insieme ai migliori prospetti delle 12 regioni del Centro-Sud, un’esperienza che profuma d’azzurro.

L’esterno sta disputando la fase finale del campionato Under-14 con la filiale del Cus Catania, il Trecastagni (e mercoledì ha disputato una gran partita nell’andata dei quarti). La sua convocazione arriva dopo una stagione ricca di soddisfazioni: la finale del Join the Game provinciale con Giarre, la vittoria di quello regionale con i cussini, il Trofeo delle Regioni e infine le finali nazionali del Join the Game.

Saccone è il secondo giarrese che quest’anno assapora l’azzurro: a febbraio al raduno di perfezionamento era presente Mattia Musumeci, anche lui militante nelle giovanili cussine, ma nell’Under-15.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*