U-14, il Trecastagni va in semifinale

Altra vittoria netta dei cussini contro Battiati… Decisivi Elia, Saccone e Cuius… Prossima avversaria è Ragusa…

2016-093_BattiatiTrecastagni

Olimpia-Trecastagni 47-74
Parziali: 12-21, 26-40 (14-19), 38-53 (12-13), 47-74 (9-21).
PalaBattiati di Sant’Agata li Battiati, 30 aprile, 18:00

Olimpia Basket Battiati: Musumeci 6, Romano 3, Torrisi, Fiumara 3, Ventura © 12, Venticinque 3, Zingales ne, Galasso 2, Salerno, Signorino 18, Ferlito, Monaco. All.: C. Viola.
Basket Trecastagni: Borghini, Gio. Guadalupi 1, Lo Pumo 2, Elia 25, Rapicavoli © 3, Saccone 15, Fravventura 2, Di Guardo, Leone, Tracinà 9, Lo Iacono, Cuius 17. All.: Giu. Guadalupi.
Arbitri: Moschitto e Scuderi. Udc: Famoso e Calcagno.

Alessio Ventura (foto R. Quartarone)
Alessio Ventura (foto R. Quartarone)

Il Basket Trecastagni conquista l’accesso alle semifinali Under-14 con una seconda vittoria netta sull’Olimpia Basket Battiati. La partita aveva un epilogo scontato, ma i padroni di casa (che dovevano vincere di 46 punti per qualificarsi, per questo non c’era speranza) hanno disputato una partita meno arrendevole rispetto a pochi giorni prima, pur dimostrando ancora una volta un gap notevole.

Sono ancora Ruggero Elia e Alberto Saccone i grandi protagonisti, a cui si aggiunge Federico Cuius: i tre cussini, che giocano insieme solo da un paio di mesi (visti i due innesti da Giarre e I. Palagonia), spadroneggiano sul perimetro in attacco e in difesa spengono i biancorossi. Vicino al canestro, tuttavia, anche Tracinà e Rapicavoli si fanno valere. Dall’altra parte, i soliti Gabriele Signorino e Alessio Ventura ci provano, ma anche Musumeci fa vedere qualcosa d’interessante.

Ora i cussini incroceranno il BC Ragusa, campione regionale in carica.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*