Un canestro per l’ambiente, tutti i vincitori

La festa conclusiva per il contest creativo della Libertas Fiumefreddo… Presente la squadra esordienti che ha ottenuto ottimi risultati in campionato…
Si è svolta venerdì 6 Maggio a Fiumefreddo di Sicilia la giornata conclusiva del Contest Creativo ” Un Canestro per l’Ambiente” organizzata dall’Associazione Sportiva GS Libertas Fiumefreddo in collaborazione con l’istituto Comprensivo G.Verga.

Al Contest, rivolto esclusivamente agli alunni della scuola primaria, hanno partecipato ben 110 ragazzi attraverso un disegno che rappresentasse il gioco del basket al servizio dell’ambiente. Gli elaborati, valutati da un’ apposita commissione messa a disposizione dall’Istituto Verga, hanno visto trionfare Melania Scuderi della classe V F ( categoria III-IV-V Classi ) ed Andrea Monaco della classe I B ( categoria I-II classi ). Sul podio anche Giulia Pia Grasso, Luca Antonio Palazzolo, Maria Chiara Liuzzo ed Alessandro Pollastri.

La Manifestazione ha impegnato gli alunni per tutta la giornata del venerdì con giochi a carattere ambientale presso la Villa Comunale di Fiumefreddo di Sicilia e per finire alle ore 18 presso il Casale Papandrea per la premiazione finale a cui hanno partecipato oltre al Sindaco Marco Alosi, il Presidente Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro Michelangelo Sangiorgio, la dirigente scolastica dell’ Istituto Comprensivo G.Verga Maria Luisa Leotta ed Il Presidente della Libertas Fiumefreddo Giovanni Spinella. Durante la premiazione, che ha visto una bella cornice di pubblico, è stata presentata la squadra esordienti della LIBERTAS per gli ottimi risultati in campionato.
A chiusura lavori il Presidente Spinella ha sottolineato l’importanza dello Sport nell’educazione dei giovani rinnovando l’impegno a ripete quanto di buono sia stato fatto in collaborazione con la Scuola.

CLF

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*