Mascalucia coccola i suoi U-13 ed Esordienti

Stagione positiva per il gruppo under13 ed Esordienti della Mens Sana Mascalucia….

Foto di gruppo per Under-13 ed Esordienti. Questi i roster. Under13 (2003-04): Francesco La Piana, Tommaso Finocchiaro, Simone Ridolfo, Francesco Papotto, Dario Ferraro, Andrea Cianciolo, Lorenzo Maiorana, Gabriele Aiello, Samuele Munzone, Tommaso Italia, Antonio Tazza, Dario Floridia, Sergio Battiato, Dario Ferraro, Domenico Zappalà. Esordienti: Dario Floridia, Sergio Battiato, Carlo Insanguine, Simone Lizzio, Simone Pacifico, Riccardo Attanasio, Ivano Russo, Simone Cappello, Eugenio Dato, Paolo Ottone, Carlo Cunsolo, Simone La Russa, Alfio Chisari
Foto di gruppo per Under-13 ed Esordienti. Questi i roster.
Under13 (2003-04): Francesco La Piana, Tommaso Finocchiaro, Simone Ridolfo, Francesco Papotto, Dario Ferraro, Andrea Cianciolo, Lorenzo Maiorana, Gabriele Aiello, Samuele Munzone, Tommaso Italia, Antonio Tazza, Dario Floridia, Sergio Battiato, Dario Ferraro, Domenico Zappalà.
Esordienti: Dario Floridia, Sergio Battiato, Carlo Insanguine, Simone Lizzio, Simone Pacifico, Riccardo Attanasio, Ivano Russo, Simone Cappello, Eugenio Dato, Paolo Ottone, Carlo Cunsolo, Simone La Russa, Alfio Chisari

Sono appena terminati i campionati giovanili under13 e “Esordienti” per la Mens Sana Mascalucia e anche in questi campionati la giovane società di Mascalucia ha ben figurato nel panorama provinciale.

Nella categoria under13 i giovani 2003 della Mens Sana hanno ottenuto splendide vittorie e lottato sempre anche contro avversarie ben organizzate, ottenendo risultati migliori rispetto allo scorso anno, frutto del grande lavoro in palestra compiuto durante l’anno dall’istruttore Davide Santangelo. Si sono messe in evidenza alcune buone individualità ma la soddisfazione più grande per la società e lo staff tecnico è stata quella di vedere un ottimo gioco di squadra e i progressi dei tanti ragazzi che hanno cominciato quest’anno a giocare a basket.

Completamente nuovo era invece il gruppo Esordienti (nati 2004-05, anche questo allenato da Davide Santangelo) visto che a parte 2-3 elementi già presenti lo scorso anno, la maggior parte dei minicestisti era alla prima esperienza di gioco. Nonostante le ovvie difficoltà iniziali, i nostri ragazzi si sono fatti valere riuscendo a mettere in difficoltà anche squadre come Fiumefreddo e Giarre che hanno terminato il campionato rispettivamente al primo e secondo posto.

«L’under13 – spiega Davide Santangelo – è un gruppo partito lo scorso anno su cui puntiamo molto perché ha grandi margini di miglioramento sia fisici che tecnici nonché ottime potenzialità a livello atletico. In prospettiva è un gruppo che continuando a lavorare con costanza può seguire le orme dell’und18, mantenendo sempre la filosofia societaria che preferisce un processo formativo che porta a risultati migliori in prospettiva e non nell’immediato. Gli esordienti sono stati una scommessa a inizio anno perché la maggior parte dei ragazzi ha cominciato a giocare quest’anno. Nonostante tutto hanno ottenuto ottimi risultati e sono migliorati tanto grazie soprattutto a 2-3 elementi che spiccano anche a livello provinciale. Continueremo a lavorare fino a giugno inoltrato per migliorare sempre di più».

L’intenzione della società ora è quella di proseguire e programmare i prossimi allenamenti volti al miglioramento tecnico/tattico e fisico dei ragazzi e cercare di lanciare un nuovo gruppo minibasket 2005/06/07 proprio per dare continuità al lavoro giovanile della società (che quest’anno ha partecipato a ben 5 campionati).

«Siamo soddisfatti di tutte le nostre annate giovanili – sottolinea il presidente Giuseppe Russo -. Pur con un budget notevolmente ridotto rispetto ad altre società e pur avendo poche ore al Palazzetto dello Sport rispetto a quante ce ne servirebbero per tutti i gruppi che abbiamo, riusciamo a “giocarcela” sempre con tutti e a dare una identità ai nostri ragazzi. Programmazione e organizzazione sono le nostre armi in più per supplire alla mancanza di risorse economiche (in primis di sponsor) e siamo sicuri che la strada che stiamo seguendo è quella giusta per dare un gran futuro alla Mens Sana Mascalucia. Vogliamo allargare la nostra base, questo sarà il nostro obiettivo per il prossimo anno, sono convinto che con un adeguato supporto potremmo raggiungere grandissimi risultati».

Comunicato Mens Sana Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*