Jamboree Aquilotti/Gazzelle domani a Santa Croce

Tutti i convocati di Catania e Siracusa… Si gioca in tre raggruppamenti… Di Stefano: «Santa Croce sarà l’ombelico del movimento regionale minibasket»…

Sabato 28 maggio, a partire dalle 10.30, si terrà a Santa Croce Camerina il “Jamboree Regionale Aquilotti/Gazzelle Conad”. L’appuntamento, che prevede la partecipazione delle rappresentative di tutte le province siciliane, è organizzato da Conad Sallemi, A.D. Polisportiva Vigor e Fip Sicilia. Il torneo si terrà presso il piazzale antistante il supermercato Conad Sallemi di contrada Costa degli Archi e durerà tutto il giorno: si svolgeranno gare di 3 vs 3 Sprint. Ogni provincia parteciperà con una squadra formata da 12 miniatleti (8 maschi e 4 femmine) nati negli anni 2005-2006 e 2 istruttori. Le nove rappresentative sono suddivise in tre raggruppamenti: I Supereroi Conad (Caltanissetta, Palermo, Catania), I Magici Conad (Enna, Ragusa, Trapani) e I Fantastici Conad (Messina, Siracusa, Agrigento). Sono previsti tre gironi di qualificazione e tre gironi di finali all’italiana con gare di sola andata. I punti sommati all’interno del proprio raggruppamento, contribuiranno alla vittoria finale. Vincerà il Jamboree non la singola squadra ma il raggruppamento che otterrà più punti. Dopo la festa d’apertura, le squadre cominceranno ad affrontarsi su due mini-campi allestiti per l’occasione. Le partite prevedono quattro periodi di quattro minuti ciascuno. Dalle 13 alle 14.30 pausa pranzo, poi la fase finale. La giornata si chiuderà alle 17 con saluti e premiazioni.

Questi i convocati dagli istruttori Francesco Caminiti e Gabriele Giorgianni a Catania: Marco Mavilia, Claudio Saccone, Simone Russo, Federica Compagnino (CP Giarre), Luca Zampataro, Daniele Stella (Gravina), Tommaso Primavera (CUS), Gianluca Galeano (Fiumefreddo), Marco Ingrassia (Alfa), Riccardo Garozzo, Marco Quattrocchi (San Luigi).

Questi i convocati dall’istruttore Luigi ValoraSiracusa: Flavio Buscema, Daniele Mameli, Salvatore Giummo, Gabriele Russo, Francesco Petracca, Lorenzo Cappello, Federica Terrone, Greta La Face, Chiara Strazzulla (V. Augusta), Giuseppe Accardo, Davide Sindoni, Ines Mouddih (Aretusa Siracusa).

“La pallacanestro per un giorno si sposterà fuori dal palazzetto – spiega Giancarlo Di Stefano, allenatore della Polisportiva Vigor – Il Jamboree è un evento importante, che vuole essere un segnale ulteriore del nostro impegno per i giovani. Siamo riusciti a pensarlo e realizzarlo grazie al fondamentale sostegno economico del nostro sponsor Conad Sallemi e alla disponibilità della Fip Sicilia, che ha subito sposato il progetto. Ringrazio anche l’Associazione Volontari del Soccorso, che ci mette gratuitamente a disposizione ambulanza e assistenza medica. Sarà una giornata all’insegna della competizione e del divertimento. Saranno allestiti due campi e cinque stand per offrire ospitalità alle squadre e alle famiglie che arrivano da fuori. Siamo riusciti a far diventare Santa Croce, per un giorno, l’ombelico del nostro movimento. Il Jamboree Conad arriva a conclusione della stagione sportiva 2015/16, che avrà la sua ciliegina sulla torta nel Memorial Giannunzio Mandarà, che si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele e al palazzetto Santa Rosalia dal 13 al 18 giugno”.

Ufficio stampa Vigor
(Paolo Mandarà)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*