Giochi delle Isole, un oro e un argento!

Le ragazze di Maura D’Anna (con le catanesi Patanè e Spampinato) vincono il torneo… Secondi quelli guidati da Andrea Bianca…

Le ragazze che hanno vinto l'oro ai Giochi delle Isole

Le ragazze che hanno vinto l’oro ai Giochi delle Isole

Appena terminate le finali del torneo di basket 3vs3 ai Giochi delle Isole di Palma di Maiorca. La rappresentativa femminile allenata da Maura D’Anna è oro, vincendo in finale per 11-5 con ViuBasquet. Argento per il team maschile, guidato da coach Andrea Bianca, che ha perso la finalissima con Amarillo per 18-14.

I siciliani medaglia d'argento ai Giochi delle Isole 2016

I siciliani medaglia d’argento ai Giochi delle Isole 2016

La selezione femminile, composta da Stella Sammartino, Sara Casiglia, Giulia Patanè e Giulia Spampinato, ha confermato la supremazia su Bahía San Agustín, Red Team, Piti Flowersed e Martinica, chiudendo il girone in prima posizione. In finale le ragazze allenate da Maura D’Anna hanno quindi battuto ViuBasquet.

Bellissima esperienza anche per la selezione maschile allenata da Andrea Bianca, composta da Vincenzo Guaiana, Lorenzo Genovese, Daniele Roccaro e Alhoussyni Diallo. Secondi al termine della prima fase del torneo, i siciliani hanno combattuto in finale con Amarillo.

Ufficio stampa Fip Sicilia

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

Lascia un commento

Your email address will not be published.