Etna Spring, un’invasione di minicestisti

10 società e 24 squadre a Giarre… Le quattro vincitrici delle categorie esordienti, aquilotti e scoiattoli… Un impianto splendido…

2016-103_EtnaSpring

Il sole ha accompagnato la lunga giornata dell’Etna Spring Minibasket, la manifestazione minibasket organizzata dal Centro TT Pallacanestro Giarre e dal Basket Giarre. È perfettamente riuscita: 10 società, 24 squadre, 300 tra minicestisti e pulcini con relative famiglie, il PalaGiarre è stato invaso dalla festa della palla a spicchi.

Grazie all’impegno di Giovanni Di Bella e del suo team, si sono svolti i vari tornei competitivi. Tra le quattro formazioni esordienti maschili, ha avuto la meglio la Nova Virtus Ragusa di Simone Licitra, tra le tre esordienti femminili si è imposta la Libertas Consolini Enna di Francesco Milano, tra gli undici scoiattoli ha trionfato la Mens Sana Siena (grande attesa della manifestazione) e infine tra i sei aquilotti si è imposta la Virtus Augusta di Gigi Valora.

Al termine, medaglie e premi per tutti, in uno splendido impianto come il PalaGiarre, che finché rimarrà all’aria aperta (la tensostruttura non chiude totalmente l’interno) sarà precluso al basket. Purtroppo.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*