AciBasket, presto si torna a casa

Entro fine luglio il PalaVolcan dovrebbe essere pronto… Panebianco: «Andiamo avanti con le stesse idee»…

La notizia è che entro il 25 luglio il PalaVolcan dovrebbe essere riconsegnato alla città. Quasi venti mesi dopo la devastazione della tromba d’aria che ha danneggiato il tetto dell’impianto di corso Italia, il Basket Acireale può tornare a sperare di tornare a casa dopo l’esilio tra PalaCus e Leonardo da Vinci di Catania.

«Torniamo a casa – afferma il presidente Paolo Panebianco – e continueremo l’attività con le stesse idee del passato. La Serie D sarà affidata a Peppe Foti, a meno che non dovesse ricevere delle offerte importanti, e il gruppo giovane dello scorso anno sarà confermato, però inserendo da subito un lungo che garantisca solidità sotto canestro. Tutto è anche legato alle strategie dell’Alfa, con cui continuiamo la sinergia. Il settore giovanile rimane nelle ottime mani di Foti e Daniele Balbo, ma rinforzeremo il progetto grazie agli accordi con alcuni presidi delle scuole locali».

Intanto, proprio di fronte al PalaVolcan, in largo Francesco Vecchio (l’Area Com), è stato allestito un campo da minibasket con fondi di privati e la collaborazione del Comune.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*