Seminara vicecampione d’Italia giovanile

L’ex cestista del Cus Cus Catania medaglia d’argento alla Final Four di basket in carrozzina… «È mancata l’esperienza, qui in Toscana il girone è più competitivo»…

Ha sfiorato lo scudetto giovanile nel basket in carrozzina il catanese Giovanni Seminara, classe ’94. L’estate scorsa ha lasciato la sua città per volare in Toscana, al seguito dei genitori, e lì gioca per le Volpi Rosse di Firenze, maglia n. 19, in prima squadra e nel campionato giovanile, chiuso al secondo posto dopo la finale persa contro Bologna (55-35).

«Il campionato giovanile è andato bene – spiega lui – perché abbiamo raggiunto l’obiettivo stagionale. Per la vittoria è mancata l’esperienza che ci vuole in queste partite: molti di noi erano alla prima finale e alcuni non si allenano insieme al resto del gruppo, perché abitano fuori la Toscana».

Seminara ha iniziato a giocare con il Cus Cus Catania, in cui i coach Bulla e Lo Faro gli davano spazio come ala. «Per me è stato un anno bello – prosegue – per la finale scudetto e il pass per la Supercoppa a settembre a San Marino, ma anche un po’ deludente perché ho giocato poco, sono al primo anno. Ho un buon rapporto con coach e compagni, ma qui ci si vede poco al di fuori degli allenamenti, a Catania eravamo un po’ più vicini. Rispetto alla Sicilia, qui c’è un girone più competitivo, ma ogni società lavora in maniera diversa».

 

Roberto Quartarone

 da La Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*