U-13, prima amichevole Messina-Catania

41-44 il punteggio a favore degli etnei… Il progetto Sicilia 2003… Il 27 giugno a Licata un incontro di tutte le selezioni… Si riprenderà poi ad agosto in vista del TdR 2017…

2016-110_MectU13

Si è svolta a Messina la prima amichevole Under-13 tra le rappresentative di Messina e Catania, alla palestra Ritiro. La formazione di Catania, allenata da Giovanni Di Bella e Francesco Caminiti, ha vinto sui pari età di Francesco Paladina per 41-44. Questo il tabellino: Signorino G. 19, Guadalupi G. 8, Borghini S. 6,Torrisi V. 2, Ximenes T. 1, Fodale S. 2, Lo Iacono A. 2, Scandurra F. 2, Matalone ,Romano G. 2, Roldan P. , Musumeci G. La gara di ritorno si disputerà al PalaBattiati il 24 giugno alle 18:30. (R.B.C.)

Con la partita tra le rappresentative provinciali di Trapani e Palermo, giocata lunedì scorso a Castellammare del Golfo, è iniziata la seconda fase del progetto Sicilia 2003.

Conclusa la prima fase, in cui sono state effettuate le selezioni e gli allenamenti a livello provinciale, si comincia quindi a giocare. Le rappresentative formate e guidate dai Responsabili tecnici territoriali, sotto la supervisione dei responsabili tecnici, Vallesi e Bianca, giocheranno due partite organizzate con criteri di vicinorietà. Dopo Palermo e Trapani, che si incontreranno nuovamente giovedì 16, tutte le squadre scenderanno in campo: Messina e Catania giocheranno il 15 e 24 giugno, Agrigento e Caltanissetta/Enna il 18 ed 22 giugno mentre Ragusa e Siracusa il 23 ed il 24 giugno.

Lunedì 27 giugno a Licata saranno convocati tutti gli atleti che hanno partecipato alle partite e si giocheranno ancora quattro gare. Il monitoraggio riprenderà a fine agosto, con la terza fase del Progetto, attraverso due raduni in cui saranno chiamati quaranta ragazzi in tutto.

L’obiettivo è quello di arrivare a disputare i tornei nazionali di ottobre/novembre, nonchè il Trofeo delle Regioni 2017, al termine di un lavoro capillare di osservazione su tutto il territorio regionale e con un buon numero di allenamenti.

Ufficio stampa Fip Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*