Ferlito: «Lunedì il nuovo allenatore della Rainbow»

Finisce il rapporto con Gabriella Di Piazza… «Confermati Coppa, Ferlito e Bonfiglio»… Sguardo anche all’estero per il mercato…

Il presidente della Rainbow, Fabio Ferlito (foto R. Quartarone)
Il presidente della Rainbow, Fabio Ferlito (foto R. Quartarone)

Si muove la Rainbow Catania: l’anno prossimo proseguirà il suo impegno nel massimo campionato regionale (che forse tornerà a chiamarsi Serie B), ma non avrà più velleità di vittoria del torneo. Si prospettano comunque grandi novità nel roster e nello staff tecnico. La più importante è la separazione con coach Di Piazza, rimasta in sella per tre stagioni.

«Ufficializzeremo lunedì il nome del nuovo allenatore della prima squadra – spiega il presidente Fabio Ferlito – perché il rapporto con Gabriella Di Piazza si è concluso allo scadere del suo contratto. Di sicure ci sono le conferme del direttore tecnico Santino Coppa e delle allenatrici del settore giovanile Marzia Ferlito e Susanna Bonfiglio. A breve chiuderemo anche per un terzo tecnico giovanile, che potrebbe essere ancora Tania Seino. Sul roster, stiamo sondando il terreno anche all’estero, ma solo per giocatrici del settore giovanile che abbiano la mentalità giusta».

Le dichiarazioni del presidente Ferlito arrivano a poche ore da quelle di Coppa a Sicilia Basket: l’ex tecnico della Trogylos ha confermato che l’anno prossimo si occuperà dell’Under-16 e il rinnovato focus della società verso il settore giovanile. In prima squadra, dunque, ci dovrebbe essere meno spazio per le senior rispetto agli ultimi anni e gli obiettivi sono destinati a cambiare.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*