BasketTiamo all’Ovale, si comincia domani

Dall’8 al 10 luglio si gioca il torneo 3vs3… Quattro categorie: juniores, senior M e F, carrozzina… Gemellaggio con il rugby… Rando: «Promozione dello sport in modo ampio»… Vinti: «Il prossimo anno…»

2017-002_PresBaskettiamo

locandina_baskettiamo

«Il primo canestro sarà il mio!» scherza il sindaco di Tremestieri EtneoSanti Rando, alla presentazione del torneo BasketTiamo on the Road. Si disputerà dall’8 al 10 luglio il 3vs3 ospitato dal playground dell’Ovale di Canalicchio, in via Nuovaluce. Sarà diviso in quattro categorie: venerdì si disputerà il torneo juniores, per gli Under-16, mentre sabato e domenica si disputeranno i tornei dedicati ai senior, maschi e femmine, oltre al primo torneo 3vs3 di basket in carrozzina aperto anche ai normodotati. Inoltre, si disputerà anche una dimostrazione di rugby per i bambini.

Eh sì, perché il BasketTiamo è sì organizzato da Marialuisa Lanzerotti, Deborah Bruni, Marzia Ferlito e Carla Giuffrida, tutte nell’ambiente basket, ma anche da Massimiliano Vinti e Riccardo Stazzone dell’Amatori Rugby, in un connubio interessante tra due sport molto diversi. «Cerchiamo di fare un buon torneo per farlo diventare un grande torneo il prossimo anno, portando degli ospiti nazionali» anticipa Vinti, che ha presentato la conferenza stampa.

tavolo_baskettiamo_rquartarone
Il tavolo della presentazione: Bruni, Giuffrida, Rando e Ferlito (foto R. Quartarone)

«L’impegno è a 360° – spiega il sindaco Rando – portando l’aspetto agonistico e sociale. È promozione dello sport in modo più ampio in un luogo che vogliamo rilanciare: il pattinodromo. Il basket è uno sport che coinvolge tutti, ci fa piacere che i ragazzi facciano sana aggregazione e attività motoria. Grazie! Vi saremo accanto come ente pubblico». Il sindaco dovrebbe infatti essere presente all’inaugurazione e alla premiazione finale.

Durante la premiazione si sono ampiamente ringraziati gli sponsor privati che hanno sostenuto l’evento, ma si sono anche ricordate le date: le iscrizioni del torneo junior vanno perfezionate entro le 17 di venerdì, stesso orario per i senior e femminile ma il sabato; si giocherà poi dalle 18, mentre la domenica si terrà tutta la fase finale. Hanno parlato una dopo l’altra Deborah Bruni, Marzia Ferlito (in ballo per la panchina della Rainbow Catania) e Carla Giuffrida (dirigente della stessa società catanese).

Il tavolo
Deborah Bruni e Marzia Ferlito: chi sarà la prossima allenatrice della Rainbow? (foto R. Quartarone)

«È un’iniziativa dedicata alla passione per il basket – spiega “Lupi” Lanzerotti – per dare la possibilità a tutti di tornare in campo anche d’estate. Chi vince tra i senior potrà usufruire di un fine settimana per quattro offerto dagli sponsor, mentre tra gli juniores vinceranno dei gadget e le medaglie. Ringraziamo il Comune di Tremestieri per il patrocinio».

Il primo premio senior maschile e femminile è un Orsa Viaggi Coupon per weekend più un buono di quattro lezioni offerte da JM English più una tessera con trattamento completo di tolettatura presso il Pet Grooming Style. Premio Junior gadget offerti da DreamTeam più buono per quattro lezioni JM English. Blu offre la bag del baskettaro a tutti i partecipanti, con bevande della Sibeg, una degustazione del Bar Chocolate e maglie della Mannarà; la FIP Catania offre coppe e medaglie.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*