Serie D, saranno presenti in 17

Giarre, Adrano, Acireale, Mascalucia e Aci Bonaccorsi regolarmente al via… Tre squadre hanno chiesto la Serie C, cinque vengono dalla Promozione…

Dovrebbero essere varati due gironi per un totale di 17 squadre in Serie D: tra ripescaggi nella serie superiore e ammissioni dalla Promozione, è questo il numero che risulta, al netto di Eagles, FP Sport e Nuova Agatirno (che hanno chiesto la C Silver) e sommando già Invicta, Cus Palermo, Virtus Trapani, Libertas Alcamo e GMA Palermo.

Le altre squadre iscritte sono Giarre, A. Messina, Piazza Armerina, Adrano, Acireale, Santa Croce, Milazzo, Mascalucia, Aci Bonaccorsi, Marsala, Orsa Barcellona e Torrenova. Saluta dunque la categoria Priolo, mentre Balestrate è rinunciataria perché ne prende il posto Alcamo. Tra le catanesi non c’è alcuna defezione. Rispetto a quanto prospettato dalle DOAR, manca una partecipante.

La formula prevede un ritorno ai play-off al meglio delle tre gare sia per le semifinali che per le finali, mantenendo la formula dell’anno scorso (incrocio tra le prime quattro dei due gironi, si avranno due promozioni alla Serie C Silver). Tornano anche i play-out, che coinvolgono le ultime quattro a incrocio e al meglio delle tre gare; le due perdenti del secondo turno retrocederanno in Promozione.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*