Moschitto, Parisi e Perrone atterrano in Serie C

I tre arbitri catanesi promossi nella massima serie regionale… Moschitto e Parisi già protagonisti al Trofeo delle Regioni… Perrone rientra in C…

parisi_moschitto
Andrea Parisi e Luca Moschitto

La notizia arriva dal sito del GAP Catania«L’attesa è finita. E’ arrivata la notizia ufficiale. Luca Moschitto e Andrea Parisi promossi in serie C. I due giovanissimi ragazzi rispettivamente classe 96 e 97 escono dal progetto di reclutamento CIA Fischiando Giocando.» A loro due si aggiunge anche Alvin Perrone, che rientra in C dopo un anno di D.

È arrivata dunque la promozione dei due giovani fischietti catanesi, grandi protagonisti quest’anno nel campionato di Serie D e ora pronti per affrontare il massimo campionato regionale. Finora, hanno vissuto due esperienze molto simili con la maglia grigia, sin dagli esordi.

Entrambi infatti sono nel CIA dal 2011, quando si tenne il corso di Fischiando-giocando, e insieme sono stati promossi in D nel 2014. Moschitto, che ha vestito anche la maglia della PGS Sales in C2 (5 partite e 8 punti nel 2013-’14), è stato al centro di alta specializzazione della FIP nel 2014 ed è anche istruttore; è stato premiato dalla FIP Catania nel 2015 e lo stesso anno ha partecipato al Trofeo delle Regioni. Parisi ha fatto solo le giovanili con la PGS Sales, è stato al Trofeo delle Regioni 2016 e per questo è stato premiato dalla FIP Catania.

Perrone invece è già più esperto: classe ’88, è stato promosso per la prima volta in C nel 2012, è rimasto in Serie D solo una stagione, in seguito all’accorpamento delle vecchie C nazionale e C regionale. Inoltre sono stati promossi in Serie D Francesco Scuderi e Samuele Mangiarratti.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*