Santangelo rinforza gli esterni del San Luigi

Il play ex Fiumefreddo ha iniziato a giocare proprio nell’istituto acese: «Darò il massimo, per me questa chiamata ha un significato speciale»…

Luca Santangelo con la maglia di Fiumefreddo (foto R. Quartarone)
Luca Santangelo con la maglia di Fiumefreddo (foto R. Quartarone)

Coach Giacomo Corallo avrà alla sua corte il playmaker Luca Santangelo per ritentare la scalata alla Serie D. Il San Luigi Acireale ha infatti riportato sul suo parquet l’ex regista della Libertas Fiumefreddo, che aveva mosso i primi passi proprio con i sanluigini, in una squadra che contava anche su Gabriele Vitale, Nicola Maugeri e Gianvito Rapisarda.

L’ingaggio del catanese nato nel 1984 rinforza un settore che potrebbe perdere qualche pedina rispetto alla scorsa stagione, conclusa con la finale play-off di Promozione. La presenza di Santangelo assicura visione di gioco e imprevedibilità sul perimetro e il suo arrivo, insieme all’ingaggio di Prudenteassicura un aumento di caratura tecnica.

«Sono molto felice che la squadra mi abbia cercato – spiega – : darò il massimo, sputerò sangue e per me questo ritorno ha un significato speciale perché è stata la mia prima squadra. Il gruppo poi è ottimo, tecnicamente e fuori dal campo. Sono felice anche perché rientro in una società strutturata come se fosse una famiglia, dove le decisioni vengono prese da tutti. Il livello tecnico è alto e mi permetterà di migliorare. Non mancheranno i sacrifici per me quest’anno, ma metterò la passione e gioia di sempre. Per me rientrare a giocare in quel campo è un sogno che vale più di ogni altra classifica o squadra.».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*