Al raduno degli arbitri c’è La Monica

Raduno di Serie C… Beneduce: «Incontro proficuo, l’arbitro ha motivato i colleghi»… Il 18 si terrà il raduno degli arbitri di Serie D…

raduno_arbitri_10set16
Il raduno di Capo d’Orlando

Il 18 settembre nuova sessione per i fischietti di D Luigi La Monica, premio speciale Donia 2016, ha aperto i lavori del raduno di Capo D’Orlando destinato agli arbitri di serie C l’11 settembre. L’attività promossa dal CIA Sicilia, propedeutica all’inizio della stagione cestistica, continuerà il 18 settembre, sempre a Capo D’Orlando, questa volta col coinvolgimento dei fischietti siciliani della serie D.

“Si è trattato di un incontro proficuo – dichiara il presidente regionale CIA, Ciro Beneduce – aperto dal fischietto internazionale Gigi La Monica, il quale ha motivato i giovani colleghi, fornendo utili stimoli a migliorarsi. Ha inoltre partecipato ai test atletici, risultando il più preciso, con grande ammirazione di tutti. Un esempio quindi per gli arbitri presenti”. Una trentina i partecipanti al raduno, che dopo i test atletici si sono cimentati in simulazioni di gioco, con una partitella tra arbitri che a turno veniva diretta. Una occasione utile a verificare posizioni in campo e dinamiche di gioco che coinvolgono arbitri e atleti. L’attività propedeutica agli inizi dei campionati proseguirà nelle medesime modalità il 18 settembre con i fischietti di serie D.

Ufficio stampa Fip Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*