Ultima amichevole vittoriosa per il Cus

Partita spigolosa e risolta solo dalla lunetta nel finale… Abramo: 31 punti e quattro triple; Cicero sorprendente… Savoca e Riferi bene tra i licatesi…

Cus Catania-Licata 63-58
Parziali:
17-13, 29-26 (12-13); 44-47 (15-21), 63-58 (19-11).
Palestra Cus di Catania, 24 settembre, 18:20

Cus Catania 2003: Abramo 31, Bonaccorsi 2, Elia, Lo Faro 13, Cicero 2, Messina, Quattropani 4, Fichera 2, Sgroi 1, Martello, Russo 4, Cuccia 4, Baldelli. All.: Guadalupi. Vice: Vaccino.
Studentesca Licata: Falanga 2, Guma 5, Peritore 2, Carità 6, Gennarelli 4, Famà, Savoca 17, Riferi 9, Stanic 13. All.: Castorina.
Arbitri: La Macchia e Cantarella. Udc: Cosentino, Parisi, Quartarone.

Gigi Russo e Luca Riferi (foto R. Quartarone)
Gigi Russo e Luca Riferi (foto R. Quartarone)

L’ultima amichevole precampionato del Cus Catania si chiude con una vittoria sofferta contro la Studentesca Licata, che invece era alla prima uscita ed è stata assemblata da pochissimo. La partita è spigolosa, costellata di falli, con alcuni momenti di nervosismo che impongono l’intervento dei coach. In mano ai padroni di casa per 15′, sembra debba risolversi in un’imbarcata per i gialli ospiti; invece Lo Faro e compagni si bloccano e i ragazzini licatesi rimontano e vanno in vantaggio. Alla fine la partita è decisa dalla linea della carità in favore dei padroni di casa.

Grande protagonista è stato Luciano Abramo, autore di quattro tiri pesanti e concentrato sia in attacco che in difesa, capace di scattare in contropiede e tornare a proteggere il suo canestro: sembra già in ritmo campionato. Anche Andrea Cicero ha destato un’ottima impressione, giocando una ventina di minuti. Hanno giocato Gigi Russo e Peppe Quattropani, che dovranno garantire i rimbalzi e l’esperienza, ma solo il primo è certo di rimanere. Dall’altra parte, Luca Savoca ha stupito per personalità e impegno, mentre Luca Riferi è stato solido sotto canestro.

«Ancora non siamo pronti – commenta coach Giuseppe Guadalupi –, sfrutteremo gli ultimi allenamenti per avere un gioco più fluido e pericoloso in attacco. Ci dedicheremo di più a costruire il gruppo. Purtroppo i nostri play Selmi e Vitale sono infortunati, comunque Cicero ci sta sorprendendo».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*