Vitale al Cus Catania, ora è ufficiale

Arriva la firma dell’ex play, proveniente da Mascali… «Venti giorni per entrare in forma, saremo una mina vagante»… Sabato il derby: «Sputeremo il sangue»…

Gabriele Bonaccorsi e Gabriele Vitale all'amichevole Gravina-Cus Catania (foto R. Quartarone)
Gabriele Bonaccorsi e Gabriele Vitale all’amichevole Gravina-Cus Catania (foto R. Quartarone)

Sarà Gabriele Vitale il playmaker del Cus Catania per la prossima stagione di Serie C Silver. Niente di nuovo sotto il sole, già il cestista acese ha disputato il precampionato con i cussini, ma è arrivata ieri la firma ufficiale. Il suo compito sarà quello di sostituire Gianluca Selmi, che partirà fra qualche settimana.

«Ringrazio chi mi ha permesso di ri-innamorarmi di questo sport, Giovanni Torrisi e il Città di Mascali – esordisce l’ex giocatore di Adrano, Acireale, Gela, Siracusa in Serie C1 -. Sono contento di essere tornato in Serie C e ringrazio il Cus, i miei compagni e il mio coach, che è perfetto. Ho bisogno un po’ di tempo, una ventina di giorni, per entrare in condizione, tra ritardo nella preparazione e un infortunio che mi ha tenuto fuori una settimana».

Coach Giuseppe Guadalupi dovrà trovare presto la chimica per affrontare al meglio un campionato in cui gli etnei partono con un handicap non da poco: sono una delle due squadre senza stranieri. «Mi aspetto che sarà un campionato difficile – ammette Vitale -, il livello è molto alto, con tanti stranieri. Noi siamo una squadra costruita per salvarci, credo che potremmo essere una mina vagante però non ci nascondiamo. Dobbiamo essere sereni anche se sarà un anno di sofferenza, in cui sono convinto che potremo dire la nostra».

L’esordio è fissato per sabato alle 19 al PalaCus, nella stracittadina contro la Polisportiva Alfa. «Sabato è un derby, già abbiamo vinto in amichevole, anche se non significa nulla. Loro hanno un ottimo organico, ed è chiaro che sono i favoriti, ma se pensano di venire da noi e avere già vinto. Noi sputeremo il sangue. È sempre un derby, i valori in campo contano, ma subentrano altre situazioni. Li rispettiamo, ma non li temiamo, come non temiamo nessuno. Ci aspettiamo il pubblico: è l’esordio, vale la pena per il derby». Partita da non perdere, arbitrano Fichera e Moschitto.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*