Grottacalda corsara ad Aci Bonaccorsi

Il big match deciso nel primo tempo da Sortino, da Filetti e dai Ciancio… La rimonta dei bonaccorsesi non si completa…

ACI BONACCORSI-PIAZZA ARMERINA 89-93

Pallacanestro Aci Bonaccorsi: Spampinato ne, Ferraro 4, Burgio 6, Fraticelli 11, Mazzerbo 31, Cacciato 26, Frisella 1, Vetrano 10, Licciardello ne, Reale, Brischetto ne, Guzzardi. All.: Formica.

Grottacalda Piazza Armerina: Sortino 20, Santanna ne, A. Ciancio 12, Di Franco ne, Filetti 19, La Rosa 4, Pecoraro 4, Gallani 11, M. Ciancio 21, Cattuti 2. All.: Barravecchia.

Arbitri: A. Esposito e Cascone.

Parziali: 20-28, 39-53, 63-72.

 

Il big match di Serie D è all’altezza delle aspettative: davanti a un buon pubblico, Piazza Armerina conduce a lungo e vince su Aci Bonaccorsi, a cui sfugge una gran rimonta, e le due formazioni dimostrano di poter essere competitive per i play-off.

Prima è il Grottacalda che fa la gara: le invenzioni di Dario Sortino, le conclusioni di Marco Ciancio, la fisicità e l’esperienza mettono in ambasce gli avversari e così si arriva anche sul -17. Dopo l’intervallo lungo, i bianconeri iniziano a giocare in velocità, Alessio Cacciato organizza e Vittorio Mazzerbo colpisce da ogni posizione. La rimonta si completa, ma nel finale i piazzesi riprendono i tre punticini della vittoria.

 

Roberto Quartarone

da La Sicilia, p. 48

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*