L’Alfa continua la marcia e sbanca Licata

Jovante Byrd decisivo con 27 punti… Tutti hanno spazio visto che in settimana si recupererà la sfida contro la Costa d’Orlando…

 

STUDENTESCA LICATA       50

POLISPORTIVA ALFA           65

Licata: Stanic 25, Chiparo 1, Falanga 4, Munda 2, Stankovic 9, Savoca 1, Magro ne, Riferi 2, Carità, E. Caiola 6, Peritore ne, G. Caiola ne. Allenatore: Castorina.
Alfa: Ferraro 5, Gottini 9, Ferrara, Signorello 2, Pardo 2, Byrd 27, Catotti 4, Famà 1, Pennisi 5, Arena, Commissaris 10. Allenatore: Bianca.
Arbitri: Attard di Siracusa e Paternicò di Piazza Armerina.
Parziali: 6-11, 26-37, 39-50, 50-65.

Catania 23/10/2016 – La Polisportiva Alfa sbanca il palazzetto “Nicolò Fragapane”. Vittoria convincente quella dei rossazzurri catanesi, che escono vincitori dall’incontro con la Studentesca Licata. Punteggio finale di 65-50 per gli etnei allenati da coach Andrea Bianca. Nella quarta giornata della serie C Silver di pallacanestro maschile, gli alfisti sfoderano un’ottima prestazione cogliendo il terzo successo consecutivo in campionato. Mercoledì sera (Leonardo Da Vinci, palla a due alle ore 20,30) si giocherà il recupero tra Alfa e Costa Capo D’Orlando. In caso di successo la neopromossa formazione catanese aggancerebbe il Basket Club Ragusa al comando della classifica. In terra agrigentina prova di maturità del quintetto etneo. Squadra brillante, determinata, concentrata fin dalla prima palla a due. Catanesi sempre in vantaggio. Licata si avvicina un po’ all’inizio del secondo parziale. Ma è un fuoco di paglia, destinato a spegnersi subito. All’intervallo lungo, Teo Gottini e soci sono avanti di 11 punti (37-26). Nel terzo quarto di gioco, la Polisportiva Alfa prende il largo e non si ferma più con uno stratosferico Jovante Byrd. L’americano realizza da tutti i lati del campo (27 punti e top scorer del match). Il tecnico Andrea Bianca dà spazio a tutti i componenti dell’organico. Rotazione importante per far tirare il fiato alle prime linee in vista del recupero di mercoledì. Hanno tenuto bene il campo Pardo, Pennisi e Signorello. Bene a rimbalzo Trevor Commissaris. Ottima la partita di Ferraro, Famà e Catotti. Forte difesa di tutti, soprattutto di Ciro Ferrara che ha contenuto il pericoloso Stanic. L’Alfa vince con merito. E attende la Costa Capo D’Orlando.

 

Addetto stampa

Polisportiva Alfa Catania

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*