La stracittadina si ripete nell’U18/F

Rainbow e Lazùr in campo oggi al PalaArcidiacono alle 18:30… Coppa: «L’entusiasmo delle ragazze è contagioso»… Ferlito: «Forti in difesa, nelle spaziature e nelle fasi offensive e difensive»…

Dopo l’esordio della prima squadra di sabato nel derby contro la Lazur, oggi ai blocchi di partenza Rainbow sarà, nel girone verde, l’Under 18 dei coaches Bonfiglio e Ferlito. Come per le ragazze di Deborah Bruni, anche oggi si scenderà in campo da ospiti, al Palarcidiacono, alle 18.30. Emozione e sana tensione agonistica per le giovani arcobaleno, che hanno senz’altro voglia di partire portando a casa un risultato positivo, chiamate in cattedra proprio nel derbissimo catanese. L’altro big match che si è già giocato, ha visto vittoriosa la Virtus Eirene Ragusa battere con un gap notevole il Minibasket Milazzo con un punteggio di121/13.

Così Coach Coppa: “E’ sempre una gioia partire con un campionato giovanile. L’entusiasmo delle ragazze è già di per sè contagioso. Il progetto giovani che il club ha elaborato, muove i primi passi e quindi è illogico attendersi risultati immediati. Non potremo schierare ancora le due straniere, ma il gruppo ha le potenzialità per crescere ed esprimersi al meglio nel tempo.”

Così Marzia Ferlito: “Stiamo provando a seguire un unico filone nelle varie categorie. Susanna Bonfiglio è il mio assistente fido e Santino Coppa ci dà delle linee guida fondamentali dal punto di vista tecnico, oltre a delle dritte che per le ragazze di questa età sono fondamentali. Anche la prima squadra segue la stessa impostazione, con gli stessi giochi semplici, basati sui principi del contropiede e della difesa. Stiamo cercando di formare un unico gruppo giovanile che vada dalle 2002/2003, under 16, under 14, fino alle 1999/2000. Allenamenti unificati con gli stessi obiettivi, con le stesse fondamenta di base. Non ci sono idee su come siano gli avversari, non c’è una tattica nei campionarti giovanili. Ci prepariamo ad essere forti in difesa, nelle spaziature, nelle fasi offensive e difensive. Bello per me allenare e seguire le proprie compagne di squadra, crescere con loro dall’ altro lato, sia come compagna che come allenatrice. Speriamo di avviare un gruppo Rainbow futuribile per arrivare anche in futuro appunto a fare programmi di un certo tipo.”

Maria Luisa Lanzerotti

Rainbow Catania Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*