Foti squalificato, Panebianco tuona

L’allenatore dell’AciBasket fermo due giornate dopo il doppio tecnico comminato… Il presidente: «Esprimo sdegno, l’arbitro La Macchia non è stato insultato»…

In merito alla squalifica comminata al nostro Allenatore Giuseppe Foti per due giornate in occasione della gara valevole per il campionato di serie D maschile Basket Acireale – Pallacanestro Acibonaccorsi desidero esprimere tutto il nostro sdegno per l’ulteriore comportamento dell’arbitro La Macchia che , dopo aver comminato due tecnici al nostro coach infondati e pretestuosi, ha ritenuto oltremodo calcare la mano sul  referto di gara scrivendo di essere stato insultato.

Ciò chiaramente non risponde al vero ,  se non aver interpretato la richiesta di spiegazioni tecniche inerenti il gioco della pallacanestro come insulti.

Ed è l’unica spiegazione plausibile visto il contesto,l’atteggiamento durante la gara e per la cronaca l’osservatore designato è uscito dal colloquio con i due arbitri dopo un’ora abbondante .

D’altronde è molto più semplice scrivere che arbitrare secondo regolamento , ed è ora di finirla con la possibilità di arbitri come il sig. La Macchia che travisano la realtà mortificando le società.

Stiamo decidendo se presentare ricorso  e comunque spero che chi di competenza prenda seri provvedimenti su situazioni di questo genere.

Il Presidente

Paolo Panebianco

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*