Alfa sconfitta a sorpresa a Messina

Gara incolore degli alfisti… Akeem Caddell e Salvatico decisivi… La rimonta degli alfisti spenta dai peloritani…

FP SPORT MESSINA    79
ALFA CATANIA             70

Messina: Martino, Occhino ne, Ponzù 3, Squillaci 17, Tunovic 2, Casile, Salvatico 22, Giuffrè, Cordima ne, Cavalieri ne, Caddel 35. Allenatore: Paladina.

Alfa: Ferraro 17, Gottini 19, Ferrara 3, Signorello ne, Byrd 21, Famà, Arcidiacono 3, Pennisi 4, Arena, Commissaris 3. Allenatore: Bianca.

Arbitri: Saeli di Bagheria e Fava di Palermo.

Parziali: 16-15, 38-39, 56-51.

Battuta d’arresto per la Polisportiva Alfa Catania. Nel torneo di serie C Silver di pallacanestro maschile, il team rossazzurro esce sconfitto da Messina. Successo della Fp Sport con il punteggio finale di 79-70. Gara incolore degli alfisti, che a sprazzi creano difficoltà alla squadra avversaria. La formazione allenata da coach Andrea Bianca ritrova Riccardo Arcidiacono sotto le plance. Ma non riesce a decollare pur restando attaccata, nel punteggio, ai peloritani del tecnico Francesco Paladina. Gli ospiti etnei riescono anche a passare in vantaggio, ma mancano il colpo decisivo, quello che avrebbe ammazzato la partita. Il primo parziale si chiude sul 16-15 per la Fp Sport Messina. All’intervallo lungo, l’Alfa conduce per 39-38. Nel terzo quarto di gioco, i messinesi allungano fino al 56-51 con cui si chiude il parziale. Nell’ultimo periodo Messina resiste al tentativo di rimonta dei catanesi. Tra i locali ottima la prova di Caddel, autore di 35 punti. Importante anche il contributo del playmaker Salvatico. Nelle fila dell’Alfa un po’ incostanti Byrd, Gottini e Ferraro. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche e preparare, al meglio, il match interno di sabato al Leonardo Da Vinci. Alle ore 18,30 sul campo alfista sarà di scena il Basket Club Ragusa, squadra rivelazione del campionato e seconda in classifica alle spalle della capolista Costa Capo D’Orlando.

 

Addetto stampa

Polisportiva Alfa Catania

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*