Il Cus per ritrovarsi contro l’FP Messina

Guadalupi fa la conta prima della partita, rientrano a referto Russo e Bonaccorsi… «A Palermo le assenze di Bonaccorsi e Lo Faro e l’influenza di Vitale hanno pesato»…

Giuseppe Guadalupi
Giuseppe Guadalupi

Il Cus Catania affronterà domani un’altra sfida molto importante e complessa nel suo cammino verso la salvezza: domani al PalaCus arriva l’FP Messina, sorprendente squadra che occupa il secondo posto in classifica. Dopo la pesante sconfitta a Palermo contro il Green, il quintetto è chiamato prima di tutto a dare una prova di carattere. Intanto, coach Giuseppe Guadalupi ha a che fare con i soliti problemi di indisponibilità.

«Per qualcuno che entra, c’è chi esce – spiega l’allenatore –. Non siamo stati fortunati sin dall’inizio: Selmi si è infortunato a una settimana dall’inizio del campionato, Russo e Vitale nella prima partita dopo cinque minuti, Lo Faro alla terza. Ora recuperiamo Gigi Russo, che ha fatto mezzo allenamento ieri ma domani sarà in panchina, e Gabriele Bonaccorsi, che torna dopo tre gare. Non ci saranno invece Manfredi Elia ed Enrico Martello, fuori per lavoro. Spero ora di recuperare Lo Faro per Licata, se non prima, e per Natale di fare una partita al completo!»

La cosa più importante è che si riesca a ritrovare quella vena espressa finora a tratti e concretizzata solo per la trasferta a Capo d’Orlando. «Domenica ha influito l’influenza di cui ha sofferto Vitale, eravamo senza punti di riferimento senza Bonaccorsi e Lo Faro, avevamo solo Abramo. Quando parlavo di mancanza di personalità, mi riferivo al fatto che ancora chi prende il posto dei titolari ha qualche carenza da colmare. Non ci siamo allenati a ranghi completi, ma ringraziamo i ragazzi del 2000 e 2001 che ci permettono di allenarci meglio».

La palla a due è domani alle 19 al PalaCus, arbitrano Antonio e Francesco Giunta.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*