PR: trentello di La Malfa, grande Genovesi

Il lungo del Nicosia mvp della seconda giornata… Non bastano i 28 punti dell’ala del CP Giarre contro il San Luigi… Il record di Libro… Viola e Fiorito a 20 punti…

Simone D'Urso e Alberto Genovesi (foto R. Quartarone)
Simone D’Urso e Alberto Genovesi (foto R. Quartarone)

Un trentello permette a Giuseppe La Malfa di guadagnarsi il titolo di mvp della seconda giornata. Il lungo 27enne del Città di Nicosia, ex Robur e Invicta Caltanissetta, segna i 2/3 dei punti della sua squadra nella sfortunata trasferta contro il Roncalli. L’mvp della seconda giornata di Promozione è l’unico ad andare oltre i 30 punti. Si ferma due passi indietro l’ala Alberto Genovesi, che disputa una gran partita: il giarrese ex Gravina mette a referto 28 punti che non bastano però per espugnare il San Luigi.

A 24 punti si fermano l’mvp della prima giornata Claudio Sanfilippo (Gela) e Cammalleri (Cusn). Sono tutti a venti punti il canicattinese Edison Uka, il piazzese Maurizio Libro (a 52 anni, se non è record poco ci manca!), il battiatota Mattia Viola e il paternese Walter Fiorito.

I sei migliori marcatori sono Mattia Viola (20, EuroVirtus, V.A), Claudio Sanfilippo (31, Gela, V.B), Simone Carpinteri (25, Castanea, B.A), Fabio La Porta (22.5, Erice, B.B), Alessandro Ferraro (25, Scordia, R.A) e Mattia Lena (19, Comiso, R.B). Mancano tre partite ancora da disputare nelle prime due giornate.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Queste sono le classifiche marcatori: Verde A, Verde B, Bianco A, Bianco B, Rosso A,Rosso B.

Questo è il quadro della Promozione Sicilia.

Giornate precedenti: 1.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*