AICS, partono i campionati Open e U-16

Inizia il 12 dicembre l’U-16, con cinque squadre… A seguire partirà l’Open con sei formazioni… La formula: girone all’italiana, fase orologio, semifinali e finali in gara secca…

La formazione dell'Azzurra Belpasso vincitrice del campionato U-15 dell'AICS
La formazione dell’Azzurra Belpasso vincitrice del campionato U-15 2016 dell’AICS

Il comitato provinciale dell’AICS ha diramato il calendario dell’Under-16 e presto lo farà anche per il campionato Open, giunto all’ottava edizione. Sono due i campionati organizzati con l’impegno di Donato Saggese, nell’ottica di una crescita annunciata lo scorso anno e che in questa stagione trova uno sbocco concreto coinvolgendo sei squadre open e cinque giovanili.

L’Under-16 partirà il 12 dicembre e coinvolge Siciliamo Paternò, Azzurra Belpasso, Pall. Aci Bonaccorsi, EuroVirtus Battiati e Omega Misterbianco; al torneo open partecipano invece Pall. Santa Venerina, Città di Mascali, Olimpia Libertas Licodia, Paternò, Misterbianco ed Aci Bonaccorsi.

I campioni del torneo provinciale AICS 2015, gli Yess (foto Aics)
I campioni del torneo provinciale AICS 2015, gli Yess (foto Aics)

La formula per entrambi i campionati è quella del girone all’italiana, con andata, ritorno e fase a orologio. Al termine, le prime quattro si giocano in semifinale e finale in gara secca (in casa della migliore classificata) il titolo di campione provinciale. Nelle ultime edizioni, gli Yess hanno vinto il torneo Open (che fino al 2015 era disputato in coda ai campionati FIP) e l’Azzurra Belpasso l’Under-15.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*