PR: gli exploit di La Porta e Viola

L’ericino è mvp della 3ª giornata di Promozione… Sei punti in meno per Viola, trascinatore dell’EuroVirtus… La prima vittoria di Nicosia, il grande esordio di Corallo…

Mattia Viola quando giocava per l'Olimpia Battiati (foto R. Quartarone)
Mattia Viola quando giocava per l’Olimpia Battiati (foto R. Quartarone)

Fabio La Porta mette a referto 32 punti per la Pallacanestro Erice ma non riesce a portare alla vittoria i suoi contro l’Orizzonte Palermo. È il cestista trapanese (con un passato in Serie C con l’Invicta Caltanissetta) a conquistare il titolo di mvp della terza giornata di Promozione. Sei punti in meno realizza Mattia Viola: con l’EuroVirtus è tornato il play dall’ottima mano che è stato bandiera dell’altra squadra di Sant’Agata li Battiati, l’Olimpia. I suoi 26 mattoncini servono a superare il Gravina.

Vanno oltre i venti punti Lipari e La Malfa (permettono di festeggiare la prima vittoria in Promozione nella storia di Nicosia con 25 punti), Fiorito (Paternò, 24), Barbera (Cusn) e De Masi (Azzurra, 22), Ferraro (Scordia) e Cilia (Comiso, 21), Alessandra (Orizzonte), Colosi (Pozzallo) e Ballarò (Victoria, 20). Da segnalare anche i 19 punti di Gabriele Corallo (San Luigi), alla prima partita da senior.

Le classifiche per ogni girone vedono come leader Mattia Viola (23 punti di media, EuroVirtus, girone V.A), Claudio Sanfilippo (31, Gela, V.B), Simone Carpinteri (25, Castanea, B.A), Fabio La Porta (25,7, Erice, B.B), Alessandro Ferraro (23, Scordia, R.A), Francesco Ballarò (18,5, Victoria, R.B).

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Queste sono le classifiche marcatori: Verde A, Verde B, Bianco A, Bianco B, Rosso ARosso B.

Questo è il quadro della Promozione Sicilia.

Giornate precedenti: 1, 2.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*