Vizzini domina il derby con Scordia

Seconda vittoria di fila per la formazione di coach Salina… Partita condizionata da tante assenze… Buona prova per Noto e Coppoletta, Seby Colosa con minutaggio ridotto…

2017-052_vizziniscordia

Vizzini-Scordia 54-21
Parziali
: 8-4, 24-10 (16-6); 37-16 (13-6), 54-21 (17-5).
Tensostatico Matteo Agosta di Vizzini, 25 novembre, 18:00

Bidi Basket Vizzini: Noto 14, Addamo 2, Agosta D. , Agosta L. 2, Paternò, Colosa Salvatore, Montalto , Gambino 9, Colosa Sebastiano 15, Blangiardo © 2, Coppoletta 10. All.: Salina.
Sport Club Scordia: Zappulla, Simone 2, Barone, Scirè 4, Gambera 2, Zummo 6, La Ferlita 7. All.: Centamore.
Arbitri: Moschitto e Perrone.

Il derby calatino va alla Bidi Basket: partita senza storia e seconda vittoria consecutiva, quella andata in scena al Pallone tensostatico “Matteo Agosta” di Vizzini, dove la formazione locale affrontava lo Sport Club Scordia, valevole per la 5° giornata del girone marrone campionato under 18 regionale.

Alcuni infortuni e assenze da entrambi le parti condizionano un inizio partita, dove l’imprecisione sotto canestro la fa da padrone. Il secondo quarto è segnato da un crescendo della formazione vizzinese che con un gran lavoro di squadra, grazie ai più giovani classe 2002 (Colosa Salvatore, Montalto e Paternò) riesce a trovare le giuste misure ed una migliore precisione sotto canestro; frazione di gioco che mette in luce un buon giro palla della squadra vizzinese.

Il terzo e ultimo periodo servono da rodaggio per la formazione del presidente Zuccalà. Partita dal minutaggio ridotto per il top scorer del girone marrone Sebi Colosa (condizionato da un infortunio al ginocchio e dall’emozione di giocare contro la squadra dove militava lo scorso anno) che chiude con 15 punti. Buona prova dall’altro lungo Tommy Noto e “dall’oriundo” grammichelese Gaetano Coppoletta; da sottolineare la solita grinta dell’intera squadra che con coach Salina pare abbia trovato la giusta miscela agonistica per far crescere il basket locale.

Comunicato Bidi Vizzini

Nella foto di copertina, in piedi da sinistra coach Salina, Lorenzo Agosta, Alex Gambino, Tommy Noto, Sebi Colosa, Salvatore Colosa, Gaetano Coppoletta, Davide Agosta, il presidente Benedetto Zuccalà, il dirigente Michel Zuccalà; seduti Alberto Montalto, Antonio Addamo, il capitano Luca Blangiardo e Vito Paternò.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*