U-18, l’occasione mancata di Aci Bonaccorsi

Ettore Foti segna la tripla della vittoria… Si segna con il contagocce… Tre assenze tra i granata, gli ospiti solo in sei a referto…

BASKET CAMPIONATO REGIONALE UNDER 18 MASCHILE GIRONE BIANCO

Basket Acireale             51
Pall. Acibonaccorsi         49

Acireale: Monaco,Vasta,Cerame 15, Gulisano 5, Foti 12, Russo, Costanzo 3,Lorefice 4, Panebianco 12. All.re:Foti.Tiri da tre punti:Panebianco 2,Foti 4, Costanzo 1,Cerame 3. Tiri liberi : 4 su 9.
Acibonaccorsi: Allegra 3, Ursino, Di Stefano 5,Malfitana 2, Reale 26, Spampinato 13. All.re: Formica. Tiri da tre punti: Allegra 1. Tiri liberi 6 su 18.
Parziali:         19 a 17, 11 a 8, , 7 a 9, 14 a 15
Arbitri: Sigg. Di Franco e Gulisano.

Ad un Acibonaccorsi tosto e coriaceo per poco non riesce il colpaccio ai danni di un Basket Acireale che, al termine di una gara equilibrata, dall’aspetto più negativo della serata, il tiro da tre punti, trova la zampata vincente, proprio da tre a meno di un minuto dalla fine, da parte di un irriducibile Foti per il 50 a 47 granata. Reale, 26 punti per lui,porta i suoi a meno 1, 50 a 49.Ma il tempo ed i falli sistematici sortiscono solo l’effetto di portare Panebianco in lunetta per il 51 a 49 finale.

In una gara tutta in salita, Acireale si presenta senza Venticinque, Massimino e Pulvirenti oltre ad altri elementi della rosa in non buone condizioni fisiche, è palese la mancanza di incisività e la poca circolazione di palla in un attacco che produce solo conclusioni dalla lunga distanza con percentuali peraltro bassissime. Ed allora è la difesa alla fine che conduce in porto la quinta vittoria consecutiva e mantiene gli acesi ancora imbattuti nel girone e primi in classiifca.

Di contro Acibonaccorsi si presenta con solo sei atleti a referto e Reale e Spampinato a ruota (13 punti) non possono fare pentole e coperchi né predicare nel deserto.Mettiamoci anche un altro elemento altamente deficitario per gli ospiti quali i tiri liberi (6 realizzati su 18 tentativi) ed ecco fotografata la grande occasione mancata per gli atleti di Formica.

La gara scorre via punto a punto con qualche sussulto degli acesi che, in alcune occasioni salgono a più sei nel punteggio; ma puntualmente vengono ripresi.Al quarto dell’ultima frazione di gioco Lorefice porta ancora avanti i suoi, 40 a 34, ma al settimo si è sul 42 a 42.Si segna col contagocce, fattore caratteristico dell’intera gara, ed ad un minuto dalla fine si è in perfetta parità, 47 a 47.Poi l’epilogo finale già raccontato. Il prossimo turno vedrà il Basket Acireale affrontare in trasferta l’Azzurra Belpasso di coach Liguori.

 

barp

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*