PR: grandi numeri nel derby ennese, Lipari mvp

Il cestista del Città di Nicosia segna 34 punti, a 28 si fermano La Malfa e Spampinato… 33 per Pozzo (Chiaramonte)… Ferraro (22) migliore tra i catanesi…

È Roberto Lipari l’mvp della quarta giornata di Promozione siciliana. L’esperto giocatore del Città di Nicosia è stato protagonista del derby ennese con il Consolini Enna, squadra con cui ha giocato lo scorso anno in Promozione. Lipari ha segnato 34 punti, contro i 28 del compagno di squadra Giuseppe La Malfa e di Vincenzo Spampinato, che veste la maglia ennese. Entrambi, curiosamente, sono di Regalbuto, cittadina da cui proviene anche Bruno Milici, altro giocatore del Consolini.

Oltre i trenta sono andati anche Mario Pozzo, l’intramontabile pivot già bandiera del Comiso e oggi a Chiaramonte (33 punti), Mattia Lena, giocatore proprio della formazione comisana (31), e Simone Carpinteri, il play siracusano che dopo aver sfiorato i play-off per la B con il Costa d’Orlando dispensa buon basket con il Castanea (30). È una buona giornata anche per Francesco Ballarò, che mette a referto 29 per il Victoria, Gery PuccioAlessandro Ferraro, 22 punti per Scordia e migliore tra i catanesi, Barbera, Sgarellino (21) e Sanfilippo e Fathallah (20).

I recuperi danno anche un nuovo mvp per la prima giornata: Antonio Barbera, cestista del ’96 che gioca in doppio tesseramento tra Spadafora e Svincolati, ha messo a segno 42 punti contro il Tartarughino! Per completare il quadro delle prime quattro giornate, mancano ancora Tartarughino-Cus Unime, Taormina-Zafferana e Paternò-Belpasso.

Le classifiche per ogni girone vedono come leader Mattia Viola (20.7 punti di media, EuroVirtus, girone V.A), Claudio Sanfilippo (27.3, Gela, V.B), Antonio Barbera (32.5, Svincolati, B.A), Fabio La Porta (25.7, Erice, B.B), Alessandro Ferraro (22.7, Scordia, R.A), Francesco Ballarò (22, Victoria, R.B).

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Queste sono le classifiche marcatori: Verde A, Verde B, Bianco A, Bianco B, Rosso ARosso B.

Questo è il quadro della Promozione Sicilia.

Giornate precedenti: 1, 2, 3.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*