D: due allori in una settimana per Frisella

Il capitano del Marsala segna 29 punti nel recupero e 28 nella settima giornata… Giorgio Distefano svetta nel Girone Sud, ma manca una partita…

Gianluca Barbera e Giorgio Distefano (foto R. Quartarone)

Nel giro di una settimana, Mirko Frisella ha preso due titoli di mvp di giornata nel Girone Nord di Serie D: il 30 novembre è stato autore di 29 punti in GM-Marsala, recupero della terza giornata; il 4 dicembre ne ha segnati 28 al Milazzo per la settima giornata. Il lungo biancazzurro del ’93 lancia il guanto di sfida a Dyachenko (27 punti sabato) e Campbell (24) per la vetta della classifica marcatori, già vinta per punti lo scorso anno nel Girone Ovest.

A Sud, però, con una partita da recuperare, c’è Giorgio Distefano che sale agli onori della cronaca: il capitano della Vigor Santa Croce ne mette 22 al Leonardo da Vinci contro Acireale ed è mvp di giornata. La guardia di lungo corso è uno dei due punti di riferimento di coach Giancarlo Di Stefano insieme a Giacomo Rizzo. Molto bene è andato anche Federico Ferrara, guardia della Mens Sana autrice di 21 punti contro Aci Bonaccorsi, in attesa della prima vittoria stagionale.

I migliori marcatori sono ancora Dyachenko a Nord (24.5 punti di media) e Mazzerbo a Sud (20.8).

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Queste sono le classifiche marcatori: NordSud.

Questo è il quadro della Serie D Sicilia.

Giornate precedenti: 1, 2, 3, 4, 5, 6.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*