Saccone chiamato dall’Orlandina per un torneo

La guardia U-15 del Giarre disputerà il torneo Enzo Consarino a Catanzaro… La convocazione per il CTF e gli altri giarresi nel giro dei raduni regionali…

Saccone e Di Bella (foto R. Quartarone)

Il 2 e 3 gennaio, Alberto Saccone parteciperà al torneo Enzo Consarino di Catanzaro insieme all’Under-15 dell’Orlandina Basket. La guardia giarrese del 2002 avrà la possibilità di allenarsi con la formazione giovanile della società paladina e poi partecipare a un quadrangolare a cui prendono parte anche la locale Smaf, l’HSC Roma e la Scandone Avellino.

Saccone sta disputando il campionato Under-16 con il Basket Giarre ed è reduce da una stagione 2015-’16 super: è stato convocato al raduno del Settore squadre nazionali U-14 Centro-Sud; dopo un buon Join the Game provinciale, è andato in prestito al Trecastagni con cui ha vinto il JtG regionale ed è stato finalista del campionato FIP Under-14, per poi giocare il Trofeo Topolino; con la selezione regionale, è stato capitano al Trofeo delle Regioni e ha vinto il Trofeo del Mediterraneo.

Insieme a Francesca Amico, Andrea Di Maio e Filippo Campisi, Saccone è ancora nel giro dei raduni del Centro Tecnico Federale, ed è stato convocato per il raduno del prossimo 19 dicembre.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*