Campisi ha iniziato l’esperienza giarrese

L’ala palagonese arriva in prestito dall’Invictus dopo l’esperienza a Barcellona… «Mi sento in famiglia, mi hanno accolto tutti come se fossi uno di loro da tempo»…

Filippo Campisi

Da qualche giorno Filippo Campisi si è aggregato al Basket Giarre, con cui partecipa in quintetto ai campionati Under-16 e Under-18 e presto potrebbe anche esordire nel CP Giarre, squadra che partecipa alla Promozione allenata da coach Simone D’Urso. L’ala palagonese, classe 2001, è stata in questi giorni convocata dal Centro Tecnico Federale.

«Mi aspetto e sono sicuro di fare un’esperienza di crescita – spiega lui -, sia dal punto di vista umano che tecnico. Devo sottolineare che l’aria che si respira a Giarre è di famiglia: mi hanno accolto, sia i ragazzi che i coach Giovanni Di Bella e Simone D’Urso, come se fossi uno di loro da tempo. Per quanto riguarda Barcellona, penso che rifarei quell’esperienza magari tra qualche anno».

«È sicuramente ragazzo di prospettiva futura», afferma Ivan Cuius, suo coach all’Invictus Palagonia, la sua società, da cui è stato ceduto in prestito l’anno scorso al Cubs Catania (campione regionale Under-15) e quest’estate all’Orsa Barcellona. Nella società giallorossa è rimasto solo pochi mesi, prima di tornare nel catanese, appunto per giocare a Giarre. Ha vinto il Trofeo del Mediterraneo con la selezione regionale.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*