La Grande Sfida solidale al San Luigi

Pallacanestro e calcio insieme per sostenere il quartiere acese di San Cosmo… Minnella: «Il sorriso dei partecipanti è il riconoscimento più grande»… Si gioca anche venerdì dalle 17…

Alessandro Vigo con un gruppo di minicestisti (foto U. Petrina)

Grande mattinata di sport martedì 27 dicembre nelle palestre del San Luigi dove si è svolta La Grande Sfida, un grandissimo playground dove i bambini della scuola basket Usd San Luigi e della scuola Calcio Asd Top Five Acireale di Ugo Petrina hanno dato vita a un grande spettacolo di sport con gare e tornei di 2 contro 2 e 3 contro 3.

La manifestazione, organizzata da Ugo Petrina e Carmelo Minnella, ha visto la partecipazione di quasi 100 bambini (dal 2004 al 2011) che hanno versato una quota che andrà in beneficienza al quartiere acese di San Cosmo per l’acquisto di attrezzatura e di materiale sportivo. Inoltre, sono stati invitatati a partecipare al playground anche 14 bambini della zona di San Cosmo, a testimonianza che l’integrazione è uno degli obiettivi che lo sport, in tutte le latitudini, deve perseguire e raggiungere.

Carmelo Minnella dà delle indicazioni ai ragazzi (foto U. Petrina)

Per l’area minibasket e basket, soddisfatto della giornata il responsabile Carmelo Minnella: «Complimenti a Turi Pennisi e Sandro Pistarà che hanno sposato l’idea e allo staff del San Luigi Basket che ha lavorato al meglio per la splendida riuscita della manifestazione: Alessandro Vigo, Cetta Bontempo, Simona Li Pira e Maria Pistarà sono stati straordinari nel gestire e far divertire tanti bambini e ragazzini. Non era semplice perché nonostante la grande partecipazione, tutti hanno tirato e giocato molto nei 4 campi allestiti in contemporanea, gestendo al meglio anche la pausa ricreazione. Il sorriso dei partecipanti a fine mattinata, e quello dei loro genitori, è il riconoscimento più grande per noi e l’attestato dell’ottima riuscita del playground».

Prossimo appuntamento è già venerdì 30 dicembre dove sempre al San Luigi, dalle ore 17 alle 19, si svolgerà un torneo 3 contro 3 sprint che vedrà coinvolti i due gruppi scoiattoli (nati 2008 e 2009) sanluigini con i pari età dello Sport Club Gravina allenati da Gianluca Spina.

Comunicato San Luigi Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*