Ottima chiusura d’anno per l’U-18 della Rainbow

Vittoria netta e ritorno al PalaCatania… Ferlito: «Sfrutteremo le vacanze per lavorare individualmente, nel 2017 vogliamo essere più complete»…

Marzia Ferlito

La Rainbow Catania Under 18 di Marzia Ferlito ha chiuso il 2016 con una convincente vittoria contro il Milazzo Minibasket. Con il punteggio di 80/31, l’altro ieri alle 18.00, al Palacatania, le giovani arcobaleno si sono sin da subito ben presentate in campo, con il giusto atteggiamento, fino ad ottenere una buona prestazione ed il desiderato risultato. La seconda buona notizia sta nel fatto che, dopo settimane di assenza forzata causa mal tempo, con relative conseguenze sulla struttura, finalmente la Rainbow ha potuto esprimersi al meglio davanti al proprio pubblico.

Cosi Coach Marzia Ferlito: «Partita vinta ampiamente, contro un avversario di certo, con tutto il rispetto, nettamente più debole da un punto di vista tecnico, ma con 2/3 elementi molto capaci e promettenti. Noi abbiamo girato in 11 con tutte le schierate, meno Sofia Pappalardo, infortunata. Spampinato, ritrovata dopo 10 gg di stop, ha ben figurato, con delle buone triple ed una gestione sveglia e ritmata. Buona prova di Parrinello, che pian piano ritrova forma ed entusiasmo, dopo un inizio purtroppo in ritardo, rispetto al resto della squadra. Rimbalzi in grande quantità per Marmo e Patanè, intensità difensiva da parte di capitan Magrì, e dalle giovani 2002 Palamidessi e Pennisi. Discreta prova corale, contro una difesa a zona del Milazzo piuttosto statica. Le ragazze stanno prendendo consapevolezza del fatto che, senza i fondamentali, è dura esprimere il proprio potenziale, che certamente esiste, ma va alimentato ogni giorno. Da domani stesso, infatti, sfrutteremo queste vacanze, per allenare individualmente, con attenzione ai particolari, tutta la squadra. Fondamentali troppo importanti per diventare giocatrici vere, e provare a combattere ed uscire vincitrici in test più probanti. Questo è l’obiettivo di quest’anno, dare alle ragazze, tutte le armi per scendere in campo più consapevoli, per quanto riguarda spaziature e fondamentali tecnici. Vogliamo essere più complete per questo 2017 entrante».

Maria Luisa Lanzerotti
Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*