Enrico Verzì rinforza il reparto lunghi dell’Alfa

Rinforzo per la formazione di Bianca… Lo Nigro: «Felici di dare una mano a una società amica»… Carbone: «Grazie al Gravina»… Arcidiacono lascia la squadra…

Enrico Verzì in difesa su Contaldo (foto G. Lazzara)

Enrico Verzì rinforza il reparto dei lunghi della Polisportiva Alfa: il pivot di 205 cm, che era a Gravina dal 2010, si aggiunge a Commissaris, Ferraro e Arcidiacono e darà una mano ad Andrea Bianca per continuare la corsa in zona play-off della Serie C Silver.

«Ringrazio Enrico per i tanti anni trascorsi con noi – spiega Livio Lo Nigro, gm del Gravina -. Ce l’ha chiesto la Polisportiva Alfa e non abbiamo avuto dubbi: diamo una mano a una società amica e della stessa provincia. Lui troverà di certo motivazioni nuove ed è entusiasta della destinazione. Non lo sostituiremo, il roster è già completo». Verzì chiude l’esperienza gravinese con 158 presenze e 1.256 punti, con due promozioni, una dalla C2 alla DNC e una dalla C2 alla C Silver.

Classe ’84, il centro è cresciuto alla Grifone e a Trieste, ha giocato in B1 a Patti, in C1 al Cus Bari, a Ostuni e a Gela, prima d’iniziare l’esperienza gravinese; ha partecipato all’All-Star Game 2013. «Ringrazio la società Gravina: De Fino e Lo Nigro sono stati molto disponibili  afferma Carmelo Carbone, gm dell’Alfa -. Volevo prendere Enrico ai tempi della Virtus Catania, lo conosco bene. Ci può dare una mano, può trovare aria nuova e inserirsi per il girone di ritorno».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

La Polisportiva Alfa comunica di aver tesserato il giocatore Enrico Verzì. Il cestista, 205 cm di altezza, classe 1984, arriva dallo Sport Club Gravina del presidente Natale De Fino. Verzì rafforza il reparto lunghi della Polisportiva Alfa e prende il posto di Riccardo Arcidiacono, che per motivi personali ha lasciato la formazione allenata da coach Andrea Bianca. Il nuovo centro alfista è cresciuto nella Grifone Catania. Poi ha maturato importanti esperienze a Trieste e a Patti in serie B1 ed ha giocato anche con Cus Bari, Foggia e Gela. A Gravina è approdato nel 2010 vestendo la casacca dello Sport Club fino a gennaio 2017.  Verzì ha ottenuto con i gravinesi due promozioni, una dalla serie C2 alla DNC e una dalla C2 alla C Silver. Sabato sarà disponibile per il match casalingo dell’Alfa, che ospiterà al Leonardo Da Vinci la Studentesca Licata (ore 18,30).

“Enrico Verzì ci darà una mano in questo girone di ritorno – afferma Carmelo Carbone, direttore generale della Polisportiva Alfa -. E’ un ragazzo che conosco bene. Cresciuto nella Grifone Catania, fucina di talenti etnei. Avevamo bisogno di un lungo per sostituire Riccardo Arcidiacono. Ringrazio il presidente del Gravina, Natale De Fino, il general manager Livio Lo Nigro e il coach Giuseppe Marchesano che sono stati molto disponibili ed hanno permesso la chiusura della trattativa”.

Addetto stampa

Polisportiva Alfa Catania

Umberto Pioletti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*