Sortino conduce i piazzesi alla vittoria su Acireale

Decisiva la sua prestazione in coppia con Ciancio… Bene il nuovo acquisto acese, SeQuan Lawrence, e Panebianco…

Basket Acireale             79
Grottacalda Piazza Armerina           84

Acireale: Khomyn 12, Massimino,Cerame 6, Gulisano 4, Sapuppo, Costanzo, Patanè 15, Bonforte 2, Lawrence 19,Venticinque, Panebianco 21, Privitera.. All.re:Foti.Tiri da tre punti:Panebianco 4, Cerame 2, Patanè 1. Tiri liberi : 22 su 29.
Piazza Armerina: Sortino 22, Santanna, Ciancio A., Di Franco, La Rosa 17, Pecoraro 5, Ventura 4,Gallani 16, Conti, Ciancio M. 20, Cattuti.All.re: Barravecchia. Tiri da tre punti: Gallani 3, Sortino 1. Tiri liberi: 20 su 27.
Parziali: 16 a 18, 24 a 21, 16 a 27, 23 a 18.
Arbitri: Sigg. Centorrino e Marra di Messina .

Partita abbastanza equilibrata tra il Basket Acireale e Grottacalda di Piazza Armerina.Alla fine la spuntano gli ennesi grazie alle prestazioni di Ciancio M. ( 20 punti per lui ) nella parte iniziale dell’incontro e di Sortino nel finale con 16 punti su 22 totali per il risultato finale a favore degli ospiti di 79 ad 84.Acireale paga troppo la fisicità degli avversari in difesa , patisce l’allungo del Grottacalda negli ultimi cinque minuti del terzo quarto, 56 a 66, trovando sulla strada della rimonta Sortino che quasi da solo mantiene a galla i suoi.Il primo quarto si chiude sul 16 a 18 esterno con dieci minuti di sostanziale equilibrio anche se la difesa acese lascia troppa libertà a Ciancio M.

Nel secondo quarto la difesa schierata granata funziona un po’ meglio, Patanè ed il nuovo innesto Sequan Lawrence (per lui alla fine 19 punti,10 falli subiti,12 rimbalzi difensivi e due stoppate) mettono a segno canestri importanti sottomisura. Panebianco (21 punti per lui) Cerame e Gulisano trovano poco dal perimetro ma gli atleti di Foti vanno all’intervallo lungo in vantaggio, 40 a 39.In difesa Acireale non riesce a chiudere efficacemente su La Rosa (17 punti) e Gallani (16 punti) e gli atleti della Città dei Mosaici si portano sul più 10, 56 a 66, punteggio con cui si apre l’ultima frazione di gioco.

Negli ultimi dieci minuti le triple di Panebianco e i canestri di Patanè dal perimetro permettono agli acesi di rientrare in partita ma sulla loro strada trovano Sortino che in pratica trascina i propri colori alla vittoria finale.Prossimo incontro per gli acesi Domenica 29 Gennaio alle ore 18.00 ad Adrano contro lo Sporting Club.

 

       cba

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*