Adrano sfida Piazza Armerina per riscattarsi

Da fermare una striscia negativa di tre sconfitte di fila… Il Grottacalda sconfitto solo una volta in casa…

Il big match della sesta giornata del girone sud Sicilia del campionato di serie D di basket maschile si giocherà sabato al “Palatenda” di Piazza Armerina. Si affrontano la seconda forza del campionato, l’Adrano Basket di coach Castiglione, e il Grottacalda quintetto di Piazza Armerina guidato da coach Barravecchia. Match che promette davvero spettacolo tra due roster che fino a questo momento hanno dimostrato di meritare i quartieri nobili della classifica.

Il quintetto adranita, reduce da tre sconfitte consecutive, ha in mente una sola idea in vista del match in terra ennese: tornare a vincere per riprendere la caccia al primo posto occupato attualmente dal Giarre. Coach Castiglione sta preparando la sfida del Palatenda nei minimi particolari consapevole che per uscire col bottino pieno dalla tana del Grottacalda servirà una prestazione enorme senza commettere gli errori delle ultime uscite. Anche perché il Grottacalda,  nel parquet amico,  ha vinto 5 delle 6 gare fin qui giocate perdendo solamente con l’Acibonaccorsi (79-81) lo scorso 7 gennaio.

Due,  invece, in trasferta, le battute d’arresto degli adraniti: a Giarre (65 a 55) e a Santa Croce Camerina (63-59). Ecco alcune interessanti statistiche del match del Palatenda di Piazza Armerina: i locali in casa hanno ottenuto 5 vittorie e 1 sola sconfitta, con un media di 1.67 punti a gara, 467 i punti andati a segno a canestro, 412 quelli subiti, media di 77.8 a incontro realizzati e 68.7 incassati.

L’Adrano Basket,  in trasferta,  ha vinto 5 gare perdendone 2, con la media punti a incontro  alta del campionato insieme al Giarre di 1.43 a partita. 446 i punti complessivi andati a canestro nelle sette uscite stagionali lontano dal parquet amico,  391 quelli subiti mentre la media punti realizzati  è di 63.7 a giornata, 55.9 quelli subiti, seconda miglior difesa in trasferta del campionato dopo il Giarre.

Il match d’andata si concluse con un pirotecnico 96 a 86 in cui gli adraniti ebbero percentuali da tripla altissimi soprattutto nell’ultimo quarto. Spettacolo garantito, insomma, palla a due alle 18.30.

 

ADDETTO STAMPA ADRANO BASKET
DAVIDE D’AMICO

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*