D: l’impatto impressionante di Arcidiacono

Classifica marcatori: continua a correre il miglior marcatore Vittorio Mazzerbo… Nel Girone Nord, mvp Dyachenko, Varotta e Spanò…

Riccardo Arcidiacono (foto R. Quartarone)

 

È impressionante l’impatto di Riccardo Arcidiacono nel campionato di Serie D, dopo la sua cessione dall’Alfa al Giarre: 17, 17 e 27 punti nelle prime tre uscite, così da ottenere la palma di mvp della 14ª giornata e da lanciare il Basket Giarre verso la decima vittoria consecutiva e la vetta solitaria.

Non è da meno il capocannoniere indiscusso del girone Sud, Vittorio Mazzerbo: 30 punti a Ragusa e 33 contro Giarre aumentano il divario contro gli inseguitori e tengono in zona play-off il suo Aci Bonaccorsi. L’ala piccola è a 22.5 punti di media, seguito a 19.5 dal nisseno Andrea Sanicola (25 e 23 punti nelle ultime due giornate) e poi a 18.3 dall’adranita Giorgio Leanza.

Nel Girone Nord, è sempre il miglior marcatore Yevgeniy Dyachenko a farla da padrone (27, 30 e 10 punti nelle ultime tre giornate a favore del suo Torrenova), insieme al barcellonese Giuseppe Varotta (27 punti alla 12ª) e Paride Spanò (29 punti alla 14ª).

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Queste sono le classifiche marcatori: NordSud.

Questo è il quadro della Serie D Sicilia.

Giornate precedenti: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10-11.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*